Lensen: "Non contano solo i risultati. Il prossimo anno in Primavera due o tre 2000"

Pubblicato 
martedì, 21/06/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

SETTORE GIOVANILE - In occasione della festa di fine anno della Scuola Calcio al ‘Fersini’ torna a parlare ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, il responsabile del settore giovanile Joop Lensen.

Una stagione sicuramente non positiva ma fondamentale per quel processo di crescita a cui proprio il dirigente tiene particolarmente: “È stato un anno di cambiamento, adesso va molto meglio perché c’è una nuova organizzazione, ma soprattutto perché è cambiata la mentalità e la disciplina dei ragazzi sia dentro che fuori il campo. Posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi. La Lazio è una società professionistica quindi i risultati sono importanti, ma lo è molto di più la crescita e lo sviluppo del giocatore.

Sulle giovanili del 2005 e del 2002

"Le squadre formate dai ragazzi classe 2005 fino ad arrivare ai 2002 sono impressionanti, anche se in questa stagione tutti i gruppi sono cresciuti. È un nostro motivo di vanto. Sicuramente è importante lo sviluppo di tutte le squadre, ma per me è fondamentale formare in ogni gruppo almeno un giocatore per poterlo far arrivare in prima squadra.

E per la prossima stagione...

"Nella prossima stagione puntiamo a mettere in Primavera almeno due, tre elementi classe 2000, così come qualche 2001 si ritroverà nel campionato Under 17. La crescita individuale di ogni giocatore è fondamentale, anche se ci fosse la possibilità di poter far arrivare solo uno o due giocatori nella nostra prima squadra.

Sul futuro

"Ho un contratto di cinque anni e per adesso posso ritenermi soddisfatto nell’aver cambiato la mentalità e per aver migliorato l’organizzazione, intanto lavoriamo per far crescere i ragazzi e portarli nella massima serie”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram