Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’ex arbitro Pieri: “La Lazio avrebbr potuto ripetere la gara. Gara che farà giurisprudenza”

IMMOBILE PIERI SANZIONE – Tiziano Pieri, ex arbitro, è tornato sulla vicenda della sanzione di Immobile..

Pubblicato

il

IMMOBILE PIERI SANZIONE – Tiziano Pieri, ex arbitro, è tornato sulla vicenda della sanzione di Immobile a seguito del rosso in Lazio-Torino. L’ex direttore di gara a Lazio Style Radio ha commentato: “Il comunicato del Giudice Sportivo circa la squalifica di Immobile utilizza un giro di parole quando invece occorre avere il coraggio di prendere le decisioni. L’arbitro deve decidere nel bene o nel male; se si sbaglia, l’episodio va messo alle spalle”.

ERRORI – “Se si è verificato un errore ed il Giudice Sportivo ritiene che questo sia stato commesso, non si può coniare la nuova terminologia ‘gravemente antisportiva’ nel mezzo. Se non c’è stata violenza, allora Immobile non andava squalificato. Così, di fatto, il Giudice Sportivo ammette che c’è stato un errore tecnico”.

IL GIUDIZIO -“Cambiare completamente il giudizio del fischietto, avrebbe portato la Lazio a presentare ricorso e richiedere la ripetizione della gara contro i granata per errore tecnico. Il caso Immobile farà giurisprudenza: in situazioni di scarsa definizione, si userà questa nuova terminologia che però è poco trasparente. Su questo ci sarà da riflettere”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati