E' morto Sergio Marchionne: l'imprenditore aveva 66 anni

Pubblicato 
mercoledì, 25/07/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERGIO MARCHIONNE - Lutto nel mondo dell'imprenditoria. Si è spento questa mattina presso la clinica di Zurigo Sergio Marchionne. 66 anni ex presidente di Ferrari ed ex amministratore delegato di FCA, l'imprenditore verteva in condizioni gravissime ed irreversibili complicatesi in seguito ad un intervento a cui si è sottoposto lo scorso fine giugno. Pochi giorni fa, data la triste situazione, l'avvicendamento alle cariche ricoperte dal noto manager: Mike Manley lo sostituisce come CEO alla FCA mentre nell'azienda del cavallino John Elkann diviene il nuovo presidente mentre Louis Camilleri l'ad.

LE PAROLE DI JOHN ELKANN - “È accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l’uomo e l’amico, se n’è andato. Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell’esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli Alessio e Tyler. Rinnovo l’invito a rispettare la privacy della famiglia di Sergio".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram