Restiamo in contatto

CRONACHE

MAINZ-LAZIO 3-0. Quarta sconfitta consecutiva per i biancocelesti: esordio stagionale di Biglia, preoccupa la difesa

FOTOCRONACA – Marcatori: 43′ pt Malli (M), 4′ st Samperio (M), 24′ st Clemens (M) Note. Ammoniti: 21′ pt Joo-Ho Park (M), 27′ pt Lulic (L), 12′ st Brosinski (M) LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO DA MAGONZA

Pubblicato

il

MAINZ -LAZIO – Terza amichevole internazionale per la Lazio, che prosegue la preparazione in vista della sfida di Supercoppa contro la Juventus. Diverse le assenze da registrare in terra tedesca: Morrison, Braafheid e Djordjevic sono a Roma e stanno recuperando dagli infortuni. Radu e De Vrij invece sono con la squadra, ma molto probabilmente non scenderanno in campo. Biancocelesti alla quarta sconfitta consecutiva: nel primo tempo buona prova da parte degli uomini di Pioli, nella seconda frazione squadra poco pericolosa e imprecisa in fase difensiva. Biglia, aggregatosi ieri alla squadra, ha già fatto il suo esordio stagionale. L’ultimo match prima della partenza per la Cina non ha fatto sorridere i tifosi biancocelesti: il calcio estivo serve a preparare al meglio la stagione, ma a 10 giorni dalla prima gara ufficiale la rotta va invertita in fretta.

Da Magonza

Daniele Gargiulo

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MAINZ (4-2-3-1): Karius (32’st Zentner) ; Brosinski, Bell, Balogun (32’st Sereno), Joo-Ho Park (13’st’ Nedelev); Clemens (24’st Moritz), F.Frei (32’st Serdar); Baumgartlinger (13’st Latza), Samperio (24’st Beister), Malli (13’st Bengtsson); Muto (24’st Ja-Cheol Koo).

All. Schmidt

LAZIO (3-4-3):  Marchetti; Mauricio, Gentiletti, Hoedt; Basta (41’st Patric), Onazi (16’st Biglia), Parolo (1’st Cataldi), Lulic; Candreva (41’st Perea), Klose (1’st Keita), Felipe Anderson (41’st Oikonomidis).

A disp.: Berisha, Guerrieri, Seck, Konko, Prce.

All. Pioli

ARBITRO: Drees. ASS.: Gerach- Foltyn

IL TABELLINO

Marcatori: 43′ pt Malli (M), 4′ st Samperio (M), 24′ st Clemens (M)

Note. Ammoniti: 21′ pt Joo-Ho Park (M), 27′ pt Lulic (L), 12′ st Brosinski (M)

LA CRONACA

SECONDO TEMPO

0′ – Via alla ripresa. Prime sostituzioni per la Lazio, Cataldi in campo al posto di Parolo. Entra anche Keita per Klose. La fascia di capitano passa a Lulic.

LULIC MAINZ LAZIO

3′ – Samperio sigla il raddoppio per il Mainz. I tedeschi trovano spazio sulla destra, trovando impreparato tutto l’out mancino della Lazio. Sul cross al centro la palla attraversa tutta l’area e Samperio insacca di destro alle spalle di Marchetti.

29072015 mainz-lazio secondo gol

12′ – Brosinski entra duro sul ginocchio di Felipe Anderson. Il brasiliano si rialza senza problemi, ma il difensore del Mainz viene ammonito.

13′ –  Tre cambi per il Mainz: lasciano il campo Park, Baumgartlinger e l’autore del primo gol Malli. Entrano al loro posto Latza, Nedelev e Bengtsson.

16′ – Entra in campo Lucas Biglia, aggregatosi solo ieri al ritiro biancoceleste. L’argentino prende il posto di Onazi.

29072015 mainz-lazio sostituzione biglia

21′ – Prova a rendersi subito pericolo l’argentino Lucas Biglia, con un tiro dalla distanza di sinistro. Karius respinge e l’azione si spegne.

24′ – Terzo gol del Mainz. Azione prolungata dei tedeschi che entrano in area dalla sinistra e crossano al centro con Bengtsson: dopo un rimpallo Clemens mette di ginocchio alle spalle di Marchetti. 

29072015 mainz-lazio terzo gol

26′ – Altri tre cambi per il Mainz: escono Muto, Samperio e Clemens; dentro Beister, Koo e Moritz.

31′ – Prova a rispondere la Lazio con una sortita di Keita, ma Karius è bravo a parare il tiro. Sul ribaltamento di fronte il Mainz arriva di nuovo al tiro, Moritz imbecca Beister che spara tra le braccia di Marchetti

40′ – Mentre il Mainz continua ad attaccare entrano Patric, Perea e Oikonomidis. Lasciano il campo Basta, Candreva e Felipe Anderson.

44′ – Si fa vedere in avanti la Lazio con un cross dalla destra. Moritz salta più in alto di tutti e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner la Lazio mette al centro con Keita, ma la difesa tedesca respinge. L’azione si prolunga e si conclude in un nulla di fatto.

45′ – Con 15 secondi di anticipo si chiude la gara. Lazio sconfitta per la quarta volta consecutiva.

PRIMO TEMPO

0′ – Calcio d’inizio battuto dal Mainz. Fascia di capitano a Miro Klose, nonostante la presenza del ‘vice’ eletto Candreva.

29072015 Mainz Lazio gioco 00

3′ – Rimane a terra Candreva per una pallonata fortuita, niente di grave per l’esterno.

29072015 Mainz Lazio Candreva 00

9′ – Prova a farsi vedere in avanti la Lazio, ma il lancio lungo di Hoedt per Klose è troppo lungo e si spegne sul fondo.

13′ – Il primo tiro in porta è di Antonio Candreva, che prova a saltare un paio di avversari e libera il destro: palla colpita con l’interno e conclusione che finisce abbondantemente larga.

MAINZ LAZIO CANDREVA AZIONE

16′ – Il Mainz prova a rispondere agli attacchi biancocelesti: Hoedt è puntuale a chiudere su un tentativo di passaggio filtrante.

19′ – Azione insistita sulla fascia destra del Mainz, ma dopo una serie di scambi rapidi capitan Baumgartlinger sbaglia l’appoggio e manda la palla sul fondo.

MAINZ LAZIO PUNIZIONE MAINZ

21′ – Joo-Ho Park è il primo ammonito della gara. Il calciatore del Mainz è intervenuto duramente su Onazi a centrocampo.

25′ – Che occasione per la Lazio! Grande colpo di tacco di Miro Klose che apre nello spazio per Felipe Anderson, che accentrandosi dalla sinistra arriva in area. Il suo tiro finisce sui piedi del portiere.

27′ – Fallo tattico di Lulic che blocca a metà campo il contropiede avversario: ammonito.

30′ – Lazio in crescita: ci prova Felipe Anderson dalla distanza, ma il suo destro dai 30 metri finisce sul fondo.

MAINZ LAZIO OCCASIONE FELIPE ANDERSON

32′ – Gentiletti chiude su un cross dalla destra, per mettere in corner rischia l’autorete. Sugli sviluppi dell’angolo la difesa biancoceleste chiude bene e allontana la palla senza problemi.

43′ – Vantaggio del Mainz. La Lazio si fa trovare impreparata sulla giocata in verticale, con Muto che taglia fuori mezza difesa e scatta verso l’area partendo dalla propria sinistra. Palla al centro per Malli che deve solo insaccare da pochi metri.

MAINZ LAZIO GOL MAINZ MALLI

45′ – Prova subito a reagire la Lazio, ma Klose non riesce a sorprendere Karius con un taglio sul primo palo. Termina il primo tempo senza recupero.

MAINZ LAZIO TABELLONE RISULTATO

IL PREGARA

19.05 – La squadra scende in campo per iniziare le operazioni di riscaldamento.

29072015 Mainz-Lazio riscaldamento 00

19.15 – Lo speaker annuncia Miro Klose: grande ovazione da parte di tutto lo stadio.MAINZ LAZIO TIFOSI MAGLIA KLOSE

19.20 – Presente anche un nutrito numero di tifosi biancocelesti. In tribuna il Fans club Colonia, i Black Boys della Dinamo ed infine la SSL on tour.

29072015 Mainz-Lazio tifosi 00

29072015 Mainz Lazio saluto 00

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO DA MAGONZA

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati