Restiamo in contatto

NOTIZIE

Malagò: “Barriere nelle curve? Una sconfitta, ma l’alternativa è l’inagibilità del campo. Lotito?…”

Il presidente del CONI ha commentato la decisione della Prefettura di innalzare delle barriere all’interno delle curve nell’Olimpico…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Giovanni Malagò, presidente del Coni ha parlato della decisione del Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, di imporre una barriera nelle curve dello stadio Olimpico. Queste le sue parole riporta da AdnKronos: “Le barriere nelle curve dell’Olimpico? È chiaro che ci dispiace, è una sconfitta. È innegabile. Per certi versi il Coni è solo vittima di questa vicenda. Io devo parlare da presidente del Coni  e come tale devo assolutamente far rispettare chi ha la responsabilità dell’ordine pubblico. Altrimenti qui si va in fuorigioco. È evidente che, anche da proprietario dello stadio, avrei preferito evitare questa situazione. Ma al momento esatto in cui questa richiesta, per non dire imposizione, è ritenuta indispensabile da parte chi ha quella responsabilità io non posso che adeguarmi e accettare. Parliamo di una situazione che deve essere considerata mobile, perché bisogna pensare che il sabato per esempio c’è il rugby con il Sei Nazioni, ci può essere un concerto o anche gare internazionali di calcio. Purtroppo è una di quelle cose che dobbiamo accettare, l’alternativa è non avere l’agibilità per le partite di Roma e Lazio.” Il presidente del Coni precisa che i costi saranno interamente a carico delle società: “Ci sono stati degli incontri portati avanti con la Coni Servizi, incontri con Lotito e Baldissoni. Siamo stati molto chiari: noi gestiamo una cosa pubblica, quelle invece sono società private peraltro quotate in borsa”. Poi sul caso Lotito, con l’archiviazione della FIGC in merito alla telefonata con Iodice. “Ho saputo, ne ho preso atto. Sapete benissimo che mai e poi mai entrerò nel merito del giudizio sia di una procura federale, sia della Superprocura. Adesso bisogna vedere la parte penale”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati