Restiamo in contatto

NOTIZIE

Marchetti deluso dalla Lazio: “Credevo di essere ancora importante ma non era così” (FOTO)

MARCHETTI LAZIO – Amarezza per il percorso che si è appena chiuso e euforia per la nuova avventura. Questi sono gli stati d’animo di Federico Marchetti, ex portiere biancoceleste e ora nuovo estremo difensore del Genoa…

Pubblicato

il

MARCHETTI LAZIO – Amarezza per il percorso che si è appena chiuso e euforia per la nuova avventura. Questi sono gli stati d’animo di Federico Marchetti, ex portiere della Lazio e ora nuovo estremo difensore del Genoa. Come riferito dal neo acquisto rossoblu nella conferenza stampa di presentazione, si ritiene soddisfatto del nuovo cammino da percorrere sostenendo di poter essere un degno sostituto di Mattia Perin (ora alla Juventus) e ha parlato dei suoi rapporti con il club biancoceleste da cui è rimasto molto deluso per esser stato messo  fuori rosa nell’ultima stagione.

LA NUOVA AVVENTURA AL GENOA – “Ci tengo a ringraziare il presidente e il direttore che mi hanno dimostrato di credere in me dopo un anno da fuori rosa. Ho grande voglia ed entusiasmo: non vedo l’ora di iniziare. Fisicamente sto bene perché gli ultimi mesi li ho passati ad allenarmi con la Primavera della Lazio. Eravamo in cinque fuori rosa e ci allenavamo in orari diversi dalla prima squadra, non eravamo considerati. Le partitelle mi hanno tenuto in forma e credo di poter fare tranquillamente i 90 minuti. Quanto mi manca il campo? Ho tanta voglia, tantissima. Nella mia carriera ho vissuto periodi non belli dovuti a situazioni extra campo. Quando mi prese la Lazio avevano lo stesso dubbio che poteva avere ora il Genoa perché venivo da un anno da fuori rosa col Cagliari nonostante avessi fatto da titolare il Mondiale del 2010, poi hanno visto e capito che avevo qualità e meritavo il posto da titolare.”

LE PAROLE SU PERIN – “Perin? Rispecchia il mio ruolo di intendere il portiere. Gli piace attaccare le situazioni e non subirle. Da quando ha iniziato la sua carriera lo ho apprezzato perché rivedevo in lui alcune cose mie. Non lo farò rimpiangere, statene certi. Sono qui per fare bene e aiutare i miei compagni più giovani a crescere”.

PROVE DI LEADERSHIP – “Essere una chioccia è una sfida? Già alla Lazio ero uno dei leader dello spogliatoio, tralasciando l’ultimo anno dove non ho potuto farlo. Mi piace metterci la faccia, fare capire ai miei compagni che di me si possono fidare. Poi a volte si sbaglia, ma per me questo è il modo migliore per instaurare un rapporto con la difesa e i miei compagni che devono sapere che dietro hanno un uomo prima che un portiere”.

LA DELUSIONE DALLA LAZIO – “Genoa? La gradinata nord mi ha sempre dato forti emozioni da avversario, credo che viverla da giocatore sarà una cosa pazzesca. Qui mi hanno cercato spesso, ma non si è mai concretizzato davvero l’interesse. Forse ho sbagliato dopo l’Europeo quando mi ha cercato il Genoa a non dire di sì perché mi sono fidato della Lazio credendo di essere ancora importante, ma non era così, è stato un peccato ma adesso sono qui. Mi sento importante ora e non un ripiego, il presidente mi ha trasmesso stima e questo mi fa bene”.

IL FUTURO IN ROSSOBLU – “Penso che il nostro campionato sarà diverso. Preziosi me lo ha detto. Dopo qualche stagione non positiva dobbiamo fare un campionato importante e da protagonisti, non so dove potremmo arrivare ma abbiamo giocatori giovani e d’esperienza importanti e credo che una volta raggiunta la salvezza si possa puntare a qualcosa di importante. Voglio dimostrare di essere ancora importante”.

IL POST – Poco dopo la conferenza di presentazione, Federico Marchetti ha postato su Instagram la sua prima foto con la sciarpa del Genoa tra le mani dichiarando le seguenti parole: “Finalmente inizia questa nuova avventura!!! Forza @genoacfofficial”

Finalmente inizia questa nuova avventura!!! Forza @genocfcofficial! ??

Un post condiviso da Federico Marchetti (@officialmarchetti) in data: Lug 5, 2018 at 5:19 PDT

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati