Milinkovic, l'aquila sul cuore

Pubblicato 
giovedì, 11/05/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LEGGO (E.Sarzanini) - Probabilmente è destinato a diventare l'erede di Lulic. Milinkvovic è il nuovo spauracchio della Roma che, alla ricerca di vendetta dopo la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio nel 2013, si è dovuta inchinare al sergente biancoceleste. Due gol in due sfide, Milinkovic ha regalato ai biancocelesti una finale che nessuno ad inizio stagione avrebbe mai pronostico.

Protagonista anche nel 3-1 di campionato Milinkovic è diventato il nuovo beniamino dei tifosi grazie ad Instagram dove, per tutta la notte dopo la vittoria sulla Roma, non ha fatto altro che postare foto che lo ritraevano mentre faceva 3 con la mano. Come se non bastasse il centrocampista della Lazio si scattato un selfie su ponte Annibaldi (vedi sotto, ndr), dove alcuni esponenti degli Irriducibili avevano impiccato dei manichini vestiti con la maglia della Roma, un macabro sfottò post-derby che ha suscitato molte polemiche. "Tanto andrà via perché è troppo forte per giocare nella Lazio" sussurravano i maligni, certi che quella provocatoria esultanza davanti alla panchina della Roma in Coppa Italia (si è indicato l'aquila sul petto davanti a Totti e compagni), sarebbe stata l'ultima in biancoceleste. Il gigante serbo ha zittito tutti rinnovando fino al 2022: "Resto qui perché sto bene e poi voglio vincere qualcosa di importante". Una promessa importante che spegne di fatto le voci che lo volevano in orbita Juventus. Per il momento Allegri lo potrà vedere solo mercoledì sera all'Olimpico ma da avversario quando con la sua Juve sfiderà la Lazio in finale di Coppa Italia.

Inzaghi mai come in questo momento punta tutto su di lui, lo vuole far diventare un leader, il trascinatore. Lui ha risposto alla fiducia del tecnico sul campo con una stagione di livello protagonista in tutte le sfide decisive. Adesso sogna un finale con il botto: ottenuta in anticipo la qualificazione in Europa vuole la Coppa. "Siamo forti e possiamo battere chiunque" ha sottolineato il centrocampista dopo l'ultimo derby. Una sconfitta dolce che ha regalato alla Lazio la finale. La testa del serbo adesso è alla sfida contro i bianconeri. E non solo perché con l'Europa già in tasca anche Inzaghi medita un ampio turn over sabato al Franchi contro la Fiorentina. Ieri hanno riposato proprio Milinkovic e Anderson, mentre si è rivisto De Vrij.

?‍✈️????‍♂️

Un post condiviso da Sergej Milinkovic Savic (@sergej___21) in data:

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram