Restiamo in contatto

NOTIZIE

Minala: “Arrivato in Italia fui illuso e lasciato solo. Rifiutai il Napoli, poi la Lazio”

MINALA LAZIO SALERNITANA – Joseph Minala si prende la Salernitana e si conferma come l’uomo in più della squadra. Dietro questo “riscatto”, però…

Pubblicato

il

MINALA LAZIO SALERNITANA – Joseph Minala si prende la Salernitana e si conferma come l’uomo in più della squadra. Dietro questo “riscatto”, però, c’è una vita di sofferenze, sacrifici e difficoltà. Il biancoceleste si è raccontato nella trasmissione di Rai 2 Antidoping. Queste le sue dichiarazioni.

SPERANZA DI VITA – “Succede che sei contattato da viaggiatori, persone che hanno possibilità di venire in Europa e piazzare giocatori in giro per il mondo. Per ragazzi africani che vedono tutto questo è una nuova speranza di vita, perché ci sono delle persone che sbarcano sulle coste che nemmeno lo sanno come fanno per arrivare, è Dio che tiene la barca.”

ARRIVO IN ITALIA – “Arrivai a quattordici anni alla stazione di Roma Termini con questa persona, mi disse di aspettare perché avrei fatto un provino a Milano, ma fui lasciato solo. Entrai nel posto di Polizia e dissi ciò che mi era successo. Non ho più rivisto quella persona.”

SACRIFICI – “In un anno ho vissuto in tre case famiglia diverse e nel frattempo avevo iniziato a fare un corso da pizzaiolo. Un giorno un signore mi vide giocare e disse che ero bravo, mi proposero di andare a fare un provino per il Napoli: io dissi di no, non mi fidavo più di nessuno, figurarsi se per me ci sarebbe stato spazio assieme a Cavani. Non ci credevo più, ero disilluso”.

LAZIO – “Il percorso non è stato facile. Ci sono state delle persone che mi hanno minacciato quando hanno saputo che avrei firmato con la Lazio. A quel punto presi una decisione forte ed allontanai delle persone che mi erano vicine. Quando ero in casa famiglia e si pose il problema di uscire, bisognava fare dei documenti per il tesseramento con la Lazio ma nacquero diversi problemi perché con la mia decisione di rifiutare il Napoli resi scontente molte persone. C’erano degli interessi e qualcuno ci rimase male”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati