Restiamo in contatto

NOTIZIE

NAPOLI-LAZIO. MAZZARRI: “Per battere la LAZIO serve un NAPOLI feroce”

L’allenatore dei partenopei conosce le qualità della formazione biancoceleste…

Pubblicato

il

(getty images)

L’allenatore dei partenopei Walter Mazzarri conosce le qualità della formazione biancoceleste e le sue parole in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lazio testimoniano l’attenzione posta nel preparare questa sfida molto delicata.

Il pareggio di Catania in superiorità numerica per tutta la partita non è da buttare via: “Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno – ha detto il tecnico toscano – il nostro inizio di stagione è soddisfacente, sono contento dei punti conquistati ma Catania è stato un passo falso come prestazione”. Contro la Lazio sarà tutta un’altra storia: “Il calcio moderno si basa su un concetto, bisogna essere feroci, ritmi alti, velocità nel giocare la palla e negli inserimenti ma questo non l’ho visto a Catania, figuriamoci se non mettiamo queste qualità con la Lazio, andremmo incontro a una brutta figura. Ed è questo ciò che ho detto ai miei ragazzi dopo la trasferta siciliana. Dovremo giocare da squadra altrimenti finisce come a Catania. Voglio vedere il mio Napoli, quello che non molla mai, che aggredisce e non dà tempo all’avversario, quello che cerca di giocare da squadra sempre. E bisognerà anche evitare il possesso palla dei laziali, dovremo essere bravi a centrocampo”.

Non troppo turnover, per una gara da vertice: “Inler? Non è andato peggio degli altri a Catania, devo accertarmi se sta bene, ha un piccolo problema alla caviglia. Non farò tanti cambi, Aronica ha giocato sempre e non è più un ragazzino. Mesto? No, il suo inserimento in campionato sarà più rallentato. E non partirà dal 1′ nemmeno Insigne: Cavani e Pandev meritano la riconferma”.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati