Restiamo in contatto

NOTIZIE

NAPOLI-LAZIO. Riecco BANTI, è l’arbitro dello scandalo al SAN PAOLO

La giacchetta nera ha diretto la sfida di due stagioni fa vinta 4-3 dai partenopei tra le proteste per il gol fantasma di Brocchi e il rigore decisivo realizzato da Cavani nel finale…

Pubblicato

il

La giacchetta nera ha diretto la sfida di due stagioni fa vinta 4-3 dai partenopei tra le proteste per il gol fantasma di Brocchi e il rigore decisivo realizzato da Cavani nel finale…

 (getty images)

Ancora tu, ma non dovevamo vederci più”. I tifosi della Lazio potrebbero intonare questo ritornello per il sorteggio arbitrale della quinta giornata reso noto oggi. A dirigere il match del San Paolo contro il Napoli sarà Luca BANTI. Il fischietto di Livorno diresse la famosa sfida del 3 Aprile del 2011 in cui la Lazio passò tre volte in vantaggio, ma finì per capitolare 4-3. La direzione di gara fu molto contestata sia per il gol fantasma non assegnato a Brocchi sia per la concessione del rigore del 4-3, con conseguente espulsione di Biava, apparsa esagerata. I precedenti con i biancocelesti non sono positivi con ben 3 ko in sei precedenti e solo due vittorie. Con BANTI i capitolini hanno perso anche un LAZIO-NAPOLI nel 2008 deciso da un’autorete di SIVIGLIA. Al contrario i precedenti  con la squadra di MAZZARRI sono molto positivi con 5 vittorie, 4 pari e 3 sconfitte in dodici sfide. Negli ultimi match arbitrati da Banti con il NAPOLI sono arrivati due pareggi, mentre con i biancocelesti è arrivato il successo all’Olimpico contro l’Atalanta.

A.P.

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA GIORNATA

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati