Nizza-Lazio, Amoruso: "In squadra nessuno si sente più importante degli altri"

Pubblicato 
venerdì, 20/10/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NIZZA LAZIO AMORUSO - Un successo meritato ed il primato nel girone K. La Lazio strega l'Allianz Riviera e vede da più vicino la qualificazione. A margine della gara, a TV8 è intervenuto - oltre Luca Toni - anche l’ex difensore Lorenzo Amoruso per complimentarsi con i biancocelesti.

GRUPPO -  “Quando si distribuiscono le responsabilità a tutti i calciatori, nessuno si sente più importante degli altri. Spesso e volentieri può accadere che l’attaccante si senta più importante, alla Lazio non è così. Il lavoro che la squadra sta facendo è molto distribuito, dal primo all’ultimo si sacrificano tutti."

TATTICA -  "La fase difensiva è molto bassa per tenere la squadra compatta e poi avere degli esterni e dei centrocampisti che si inseriscono alla massima velocità. Spesso e volentieri infatti i gol dei biancocelesti arrivano con due o tre passaggi, velocissimi, rapidi”.

ATTACCO - “Soprattutto in avanti la Lazio ha delle alternative importanti. Nani si accentra molto di più rispetto a Felipe Anderson, ma entrambi sono giocatori che possono saltare l’uomo e andare via in velocità. Nelle ripartenze giocatori con queste caratteristiche, veloci e rapidi negli spazi, possono far paura”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram