Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

NUMERI E CURIOSITÀ, Il Marsiglia sbarca all’Olimpico, e Immobile insegue Casiraghi

LAZIO MARSIGLIA NUMERI CURIOSITÀ – Tutto pronto per il ritorno della gara di Europa League tra Lazio e Marsiglia…

Pubblicato

il

LAZIO MARSIGLIA NUMERI CURIOSITÀ – Tutto pronto per il ritorno della gara di Europa League tra Lazio e Marsiglia. L’andata è stata vinto con merito dai biancocelesti per 3-1, ora gli uomini di Inzaghi vogliono centrare la vittoria davanti al pubblico di casa. Il match è in programma giovedì 8 novembre alle 18.55 in un Olimpico che vedrà l’assenza dei tifosi francesi, a cui è stata negata la trasferta.

MARSIGLIA CONTRO LE ITALIANE – I precedenti del Marsiglia contro le squadre italiane non fanno sorridere i francesi: su venti gare, sono state sette le vittorie del club transalpino, a fronte delle otto tricolori. In quanto a gol, non c’è storia: ventisei le reti totali insaccate dalle squadre italiane nei passati match contro il Marsiglia, 19 quelle messe a segno dai francesi. Gli ultimi cinque scontri diretti tra le due compagini sono a favore della Lazio, uscita vincente in tre occasioni a fronte dell’unica francese. Da segnalare anche un pareggio.

L’ANDATA – Nell’andata al Velodrome, la Lazio ha avuto un possesso palla del 62%, centrando dell’85% la precisione dei 649 passaggi effettuati, 554 dei quali riusciti. In fase difensiva invece i biancocelesti hanno recuperato ben 37 palloni (uno in meno dei francesi).

CIRO INSEGUE CASIRAGHI – L’andata al Velodrome contro i francesi ha portato la centesima presenza di Ciro Immobile in maglia biancoceleste. Al momento, il bomber di Torre Annunziata è al quarto posto nella classifica marcatori all-time del club in Europa League, con 9 reti messe a segno. Qualora l’ex Torino dovesse segnare alla squadra di Garcia, raggiungerebbe al terzo posto Gigi Casiraghi, a quota 10 gol. Nel mirino, poi, ci sarebbe il duo formato da Giorgio Chinaglia e Libor Kozak, che guidano la classifica con 11 reti. Uno stimolo in più per l’attaccante della Lazio, che nelle ultime quattordici trasferte è andata sempre in gol (tranne il 25 agosto contro la Juventus).

A.M.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati