Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 15 al 17 marzo

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – Se c’è una cosa che proprio ci piace fare è darvi ( e darci) la notizia, sempre meravigliosa, che è arrivato il weekend.Se ci state leggendo magari avete ancora qualche ora di lavoro davanti, ma nulla può fermarvi nella vostra corsa verso la libertà.Magari avete già in programma qualcosa: una gita fuori porta, una delle tante mostre imperdibili che ci sono in città in questi giorni, o, magari, avete deciso che opterete per il divano e per il relax. Siamo certi che non dimenticherete Lazio- Parma, prevista per domenica alle ore 15:00. Qualunque siano le vostre intenzioni, eccovi altre tre idee per arricchire di divertimento i prossimi giorni!

EVENTI: E’ San Patrizio il Patrono del Weekend!

Luogo: Shamrock Pub, Via del Colosseo, 1

Giorni e orari:16/03 dalle 09:00 fino a tarda notte

Descrizione: Divenuto ormai star mondiale, il Patrono d’Irlanda è ormai il simbolo del divertimento, dell’allegria ma soprattutto della birra: colpa di tutti i fiumi di luppolo che scorrono senza sosta durante i suoi festeggiamenti. Il San Patrick’s day è l’occasione unica per conoscere più da vicino la cultura Irish, per apprezzare usanze e costumi di una tradizione antica e incredibilmente affascinante. Roma, come tutti gli anni, festeggia San Patrizio nelle molte birrerie diffuse sul territorio ma l’evento speciale a cui vi consigliamo di non mancare è sicuramente quello che si terrà allo Shamrock Pub, dietro al Colosseo. Qui i festeggiamenti si apriranno già dalla mattina con la colazione Irish: Birra Guinness e Irish Breakfast.  Tutta la giornata sarà interamente dedicata a musica, colori, gusti d’Irlanda. I concerti di alcune delle Rock  band più famose di Roma si alterneranno a momenti di gioco e divertimento e  al gusto della tavola Irish tra zuppe, spezzatini di manzo cotti nella Guiness e filetto di salmone. Si andrà avanti fino a tarda notte e la buona notte sarà servita a tutti in un modo davvero originale: l’ultima pinta e una fetta di torta rigorosamente alla Guinness! Buon San Patrick’s Day a tutti voi!

Costi e condizioni: Ingresso gratuito

ARTE: L’eccellenza della moda: Hermès dietro le quinte

Luogo: Museo dell’Ara Pacis

Giorni e orari: Fino al 16 marzo dalle 12 alle 20

Descrizione: Ci sono abiti, borse, cappotti che sembrano davvero usciti dal mondo delle fiabe: colori, sfumature, modelli che fanno di un capo una vera e propria opera d’arte. E’ questo il caso della Maison Hermès, eccellenza della moda francese che dal 1920 arricchisce le passerelle con il suo estro, la sua originalità, i suoi capolavori. E’ per conoscere l’arte ma soprattutto, il lavoro minuziosissimo che si cela dietro certi simboli indiscussi della moda degli ultimi due secoli che l’Ara Pacis ospita “Hermès dietro le quinte”, un percorso che si snoda tra i corridoi spiando in prima linea il lavoro di 8 professionisti appartenenti alla Maison che con le loro mani sapienti creano sogni senza imperfezioni accostando alla loro maestria la primissima qualità dei materiali usati. Gli otto professionisti saranno a vostra disposizione per raccontare la moda ma anche la storia di una famiglia e di un laboratorio nato tanto tempo fa:  un’arte da vivere, da conoscere, da farsi raccontare. Non perdetela.

Costi e condizioni: Ingresso gratuito

GUSTO: L’International Street Food: mille sapori, un mare di divertimento!

Luogo: Piazzale della Radio (Zona Marconi)

Giorni e orari: Dal 15 al 17/03. Venerdì e sabato dalle 18 alle 24. Domenica dalle 11:30 alle 24:00

Descrizione: Le frappe e le castagnole del Carnevale 2019 sono ormai un ricordo e non siamo certo pronti alle Uova di Pasqua, come ci vogliono convincere certi supermercati. E’ tempo di divertirsi con il nostro appuntamento con la buona cucina e, magari, dare un’occhiata oltre i nostri confini.E’ proprio il momento, allora, di prendere parte all’International Street Food, il festival interamente dedicato ai sapori del mondo e al gusto speciale di uno street food di qualità.  Saranno trenta gli chef su strada che allieteranno i vostri palati e noi vi assicuriamo che ne vedrete delle belle. Senza dar troppa importanza al conteggio delle calorie: gli artisti del cibo di strana si cimenteranno in fritture, grigliate, sfide con i fornelli e impasti. In un attimo, la vostra dieta per la prova costume vi sembrerà solo un lontano ricordo.  Instanbul, New York, Parigi, Italia, un tripudio di sapori irresistibili, un vero peccato di gola. Ma, in fondo, come diceva Oscar Wilde qual’ é il senso di una tentazione se non è possibile cedervi?

Condizioni: Ingresso gratuito

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati