Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 17 al 19 maggio

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – Settimana gloriosa per noi laziali. La vittoria contro l’Atalanta di mercoledì ci ha portato ad alzare la Coppa Italia tra emozione e orgoglio. Siamo stati invasi da emozioni bellissime, quelle che ogni tifoso spera di provare. Nel mezzo di queste grandi soddisfazioni, noi di “ Pausa Weekend” siamo qui per ricordarvi, come tutti i venerdì, che è in arrivo un nuovo weekend. Dedicato a chi si sta letteralmente trascinando tra stress e fatiche della settimana, a chi è carico della nuova energia primaverile, a chi vuole divertirsi e non pensare ad altro…insomma… a tutti voi!

EVENTI: La notte dei Musei, torna ad arricchire la primavera romana!

Luogo: Diversi siti in città

Giorni e orari: 18 maggio dalle 20 alle 02.

Descrizione: Per questo sabato, noi vi consigliamo di valutare un cambiamento nei vostri tradizionali programmi. L’idea che vi proponiamo è di sostituire la vostra cena o il vostro giro di locali con una full immersion nella ricchezza culturale offerta dalla nostra città. L’occasione è davvero speciale. Si inaugura, infatti, questo sabato, la notte dei musei, appuntamento ricorrente a Roma, con l’arrivo di temperature miti. Anche quest’anno potrete vestire i vostri più comodi jeans e scarpe da ginnastica per camminare tra rovine storiche illuminate dalla meravigliosa luce della luna o scegliere o, piuttosto, per visitare proprio quel museo o quella mostra che non avete ancora visto per colpa delle solite file interminabili.  Arricchita di speciali offerte culturali, la Notte dei Musei, giunta ormai alla sua undicesima edizione, vedrà alternarsi anche aperitivi culturali, concerti, spettacoli dal vivo. Un’ incredibile notte, occasione speciale per immergersi nell’arte, nella cultura e nella magia della nostra Roma.

Costi: Ingresso Gratuito

ARTE: I cortili segreti di Roma: apertura straordinaria

Luogo: Diversi siti in città

Giorni e orari: 18 e 19 maggio dalle 10 alle 18

Descrizione: Roma è già la nostra città magica, senza bisogno di troppe parole. Eppure, ci sono certi angoli, spesso celati alle masse di turisti, che sembrano davvero usciti da un libro delle fiabe. Trovarsi immersi nella loro atmosfera è un’occasione unica che, oltre ad allontanare dal caos costante della nostra metropoli, ci permette di rilassare corpo e mente e godere di speciali emozioni. Roma apre per voi le porte, questo weekend, dei giardini e dei cortili dei palazzi storici romani. Molto più che cortili, quelli, ad esempio di Palazzo Grazioli o di Palazzo Cisterna in Via Giulia, sono delle vere e proprie oasi di pace e piccoli musei all’aria aperta. Opere di assennati giardinieri e proprietari, questi cortili mostrano tutta la cura e l’ amore per un patrimonio artistico da custodire. Cogliete l’occasione anche voi di scoprire l’arte, le storie private e la magia che si cela al loro interno.

Costi e condizioni: Ingresso gratuito

GUSTO: Un festival della cucina romana, da leccarsi i baffi!

Luogo: Parco dell’Antico Acquedotto, Via Appia Nuova 1080

Giorni e orari: 18 e 19 maggio dalle 10 alle 23

Descrizione: Se c’è una cosa che un romano dirà con certezza è che la sua cucina è la migliore del mondo e potete scommetterci, lo farete felice con poco: un piatto di carbonara e un vino rosso basteranno. Presunzione a parte, la cucina romana è davvero ricca, ricchissima di proposte, tutte incredibilmente squisite. E allora, se anche voi, accogliete con piacere l’idea di cedere a qualche peccato di gola nel weekend, che sia rigorosamente targato “ Made in Rome”, recatevi al parco dell’ “Antico Acquedotto” dove si sta per inaugurare il Festival della cucina romana. Un weekend ricchissimo di divertimento e di gusto dove i migliori chef del territorio si alterneranno ai fornelli per proporre il menù dei sogni di ogni romano DOC: amatriciana, carbonara, cacio e pepe, coratella, pollo e peperoni e chi più ne ha, più ne metta. Da non sottovalutare la cornice in cui sarete immersi: il Parco dell’Acquedotto Claudio, un vero museo all’aria aperta dove la natura vi aspetta incontaminata.

Condizioni: Ingresso gratuito. Disponibilità di parcheggio e di posti a sedere.

Filippi Serena

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati