PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 29 al 31 marzo

Pubblicato 
venerdì, 29/03/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

PAUSA WEEKEND - Manca poco alle vacanze pasquali, ai ponti primaverili che ci aiutano ad assaporare al meglio la primavera con la giusta leggerezza. E sebbene due giorni per staccare da lavoro possano sembrare davvero pochi in questo periodo in cui ci sentiamo tutti un po’ stanchi, è giunta l’ora per tutti di uscire dal letargo invernala. Sarà un weekend di sole, energia, iniziative speciali in cui vi sarà proprio impossibile non uscire di casa!

EVENTI: Apre il Roma Flowers Park ed è subito primavera!

Luogo: Via di Castel di Leva, 358

Giorni e orari: fino al 5 maggio. Dalle 9 alle 18

Descrizione: Anche questa settimana, nella sezione dedicata agli eventi, proponiamo un incontro con la natura, dal mondo delle farfalle della scorsa settimana ci spostiamo al Parco dell’Ardeatina.

Qui, infatti, vi aspetta un meraviglioso Keukenhof, il famoso giardino olandese da cartolina, pieno di tulipani colorati. All’interno di questo parco magico potrete finalmente rilassarvi con le vostre migliori compagnie, facendovi coccolare dai profumi e dai colori in cui sarete immersi.

Preventivate di dedicare qualche ora alla visita del Flowers Park per gustarne al meglio l’atmosfera. Il parco è molto grande e sono previsti per questo weekend divertimento per i più piccoli e laboratori con esperti di giardinaggio per i più grandi. Non mancherà l’incontro con il gusto, sotto gli uliveti e i vigneti sarà infatti allestita un’area food & beverage dove potrete trovare le delizie preferite per il vostro palato: i grandi classici della tradizione romana. Sarà, infatti, ospite d’onore il Comitato di Amatrice.

Metti la natura, il relax, la primavera e un piatto di pasta cucinato a dovere, come faresti a dire di no?

Costi: Biglietto d'ingresso euro 6,00 intero, euro 5 ridotto

ARTE: Mortali, immortali, i tesori del Sichuan dall’antica Cina.

Luogo: Mercato di Traiano, Museo dei fori imperiali.

Giorni e orari: Fino al 18/10 dalle 09:30 alle 19:30

Descrizione: Se anche voi conoscete ormai il mondo cinese, o siete ancora tra i curiosi che vogliono capire dove è nato l’impero che ha dato vita a una delle più grandi superpotenze mondiali, questa è la mostra che fa per voi. 

Organizzata dall’ Ufficio provinciale della cultura del Sichuan e patrocinata dall’Ambasciata cinese in Italia, l’esposizione ospita ricchezze dal valore inestimabile, capolavori risalenti al secondo millennio a.C fino all’epoca Han.

Un tuffo nel mondo del regno di Shu, tra i più gloriosi nella storia della Cina, che non poteva prescindere da sofisticate e incantevoli maschere in bronzo e dove il culto del Sole scandiva l’intera esistenza.

La seconda parte della mostra sarà invece dedicata alla vita quotidiana del popolo di Shu. Tra statuine, oggetti di uso quotidiano, piccoli manufatti, sarete accompagnati in una storia che parla di un mondo lontano, pieno di fascino. Uscendo dalla mostra, avrete proprio la sensazione di aver compiuto un viaggio nel lontanissimo mondo orientale.

Costi e condizioni: Intero: Mercato di Traiano + mostra 16,00 euro, ridotto euro 14,00.

GUSTO: Torna la festa del Maritozzo da Eataly!

Luogo: Eataly Roma, Piazzale 12 ottobre 1942

Giorni e orari: Dal 28 al 30 marzo, venerdì dalle 16 alle 22.30. Sabato e domenica dalle 11 alle 22.30

Descrizione: Se avete voglia di un peccato di gola e non volete rischiare di dare fiducia a qualche pasticceria e rimanere delusi, noi abbiamo la soluzione per voi: Eataly Roma, ovviamente!

E’ infatti in questo weekend pre pasquale che si apriranno le porte ad uno dei più golosi dolci in assoluto: stiamo parlando del maritozzo!  

La festa, che ripete annualmente il suo appuntamento, visto il successo del passato, questa volta si snoderà in tutti i piani di Eataly Roma accogliendo solo le migliori pasticcerie romane e i migliori laboratori del gusto.

Chiaramente sarete attratti dal grande classico con la panna o dalla tentazione più grande chiamata Nutella o ancora dalla crema di pistacchi, ma noi vi consigliamo di non perdervi le varianti salate: divertenti, golosissime e originali!

Condizioni: Ingresso gratuito. Sistema a gettoni. 1 gettone 1,50 euro.

Filippi Serena

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram