Restiamo in contatto

NOTIZIE

PEREIRINHA story: quando il brutto anatroccolo si trasforma in cigno…

LAZIONEWS.EU – Il terzino portoghese sembra essere un giocatore completamente diverso da quello ammirato l’anno scorso ed ora sta scalando le gerarchie di PETKOVIC…

Pubblicato

il

2013 PARMA-LAZIO pereirinha parolo

LAZIONEWS.EU – Arrivato a Roma come un oggetto misterioso, Bruno Alexandre Marques Pereirinha o più semplicemente PEREIRINHA sta facendo ricredere tutti gli scettici che lo avevano già bollato come ‘bidone‘. “Diventerà un giocatore importante su cui puntare”, scommetteva il ds TARE il giorno della sua presentazione. Purtroppo una lunga serie di noie muscolari e una condizione atletica approssimativa hanno reso impervi i primi sei mesi in biancoceleste del portoghese. Una conseguenza inevitabile per chi fa della velocità e dell’esplosione muscolare la propria forza.

L’ALBA DI UN NUOVO GIORNOPEREIRINHA non si è abbattuto, ha iniziato la nuova stagione in sordina e, nonostante qualche acciacco di troppo (sempre di natura muscolare, ndr), è riuscito a conquistarsi la fiducia di PETKOVIC. E’ un altro giocatore quello che stanno ammirando ora i tifosi della LAZIO: rapido e caparbio, abbina un’ottima tecnica di base ad una discreta intelligente tattica che gli conferisce quella duttilità che l’allenatore tanto apprezza. Non è un caso se nelle ultime uscite è risultato essere sempre tra i migliori, anche quando il risultato non era positivo. Con impegno e fatica, sgobbando dalle retrovie, si sta ritagliando il proprio posto in questa squadra.

CAMBIANO LE GERARCHIE? – Nell’ultimo match contro il PARMA qualcuno gli ha puntato il dito addosso per il calcio d’angolo regalato sul quale è poi scaturito il gol del pareggio di LUCARELLI. Ma, a ben vedere, PEREIRINHA non ha fatto che mettere in pratica quello che ti insegnano nelle scuole calcio: in fase difensiva, quando non si è sicuri di chi si ha alle proprie spalle, è sempre bene allontanare la sfera dall’area. Non può essere certo colpa sua la mancata marcatura del difensore ducale… Al Tardini ha collezionato la sua sesta apparizione in campionato grazie anche alle continue assenze di KONKO e alle leggerezze difensive di CAVANDA, ma l’ex Sporting Lisbona sta dimostrando, giorno dopo giorno, di non essere una soluzione di ripiego. La metamorfosi sta finalmente avendo atto: PEREIRINHA da brutto anatroccolo si sta trasformando in un bellissimo cigno. Tocca a lui completare questo processo ben avviato che ha come scopo ultimo quello di regalare a PETKOVIC un esterno basso di sicura affidabilità.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati