Petkovic e le nuove gerarchie in attacco

Pubblicato 
venerdì, 23/11/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Foto Getty Images

La partita dell'Olimpico contro il Tottenham ha sancito un cambio nelle gerarchie offensive da parte del tecnico della Lazio, Vlado Petkovic. Infatti, se non è mai in discussione la maglia da titolare per Miro Klose, la gara contro gli inglesi ha evidenziato il balzo in avanti da parte di Libor Kozak che, malgrado la sua scarsa precisione sotto porta, ha avuto il merito di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, cosa certamente molto importante per un attaccante. Nelle gerarchie di Petkovic, adesso, c'è lui subito dopo il tedesco. Il ceco, infatti, ha scalzato Sergio Floccari nel ruolo di prima scelta come vice-Klose. L'attaccante ex di Messina e Atalanta, pur dando sempre il suo contributo, sembra aver perso lo smalto di inizio stagione e le voci di mercato di queste ultime settimane non certo aiutano.

Infine, ci sono Rocchi e Zarate che al momento Petkovic vede soltanto con il binocolo. Per entrambi l'avventura in biancoceleste sembra al capolinea con l'argentino pronto a fare le valigie già a gennaio. Fuori dal credo calcistico del tecnico di Sarajevo, per caratteristiche tecnico-tattiche, i due sono la quarta e la quinta scelta in attacco per il trainer biancoceleste e, vista la situazione, chi dei due occupi la posizione dopo Klose, Kozak e Floccari non certo è utile ad aumentare il minutaggio.

Giuseppe Opromolla

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram