PIOLI professore per un giorno: "E' più importante il simbolo che portiamo sul petto che il nome che portiamo sulle spalle" (FOTO e VIDEO)

Pubblicato 
mercoledì, 18/02/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - Oggi, mercoledì 18 febbraio, alle ore 18.00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata, mister Stefano Pioli e il suo Staff sono saliti in cattedra per illustrare metodologie e programmi di allenamento di una squadra di alto livello con il Patrocinio dell’Università di Tor Vergata – Facoltà di Scienze Motorie. L’evento rappresenta il primo di una serie di incontri che il nuovo corso dell’AIAC realizzerà su tutto il territorio regionale, su spinta del Prof. Sergio Roticiani, ed è stato organizzato dall’AIAC Regionale Lazio e dall’AIAC Provinciale Roma, (Associazione Italiana Allenatori Calcio) in collaborazione con l’AIPAC (Associazione Italiana Preparatori Atletici). Di seguito i tratti più salienti della lezione del mister biancoceleste:

"Sul campo di allenamento sono un accentratore: voglio avere tutto sotto controllo. Per come lavoro io ed il mio staff".

"La video analisi è fondamentale. Talvolta faccio vedere qualcosa ai miei anche durante l'intervallo".

"A venti minuti dalla fine dell'allenamento accendiamo subito i dati del GPS: solitamente i dati raccolti sono in linea con le prestazioni che forniranno i calciatori la domenica".

"E' più importante il simbolo che portiamo sul petto che il nome che portiamo sulle spalle. Per una squadra bisogna accantonare l'io e ragionare con il noi, pensare come un gruppo".

"Un allenatore può rinunciare a tutto, ma non alla sua coerenza. Solo così puoi guadagnarti il rispetto dei tuoi calciatori".

18022015 pioli tor vergata 00 Kopie 18022015 pioli tor vergata 01 Kopie 18022015 pioli tor vergata 02 Kopie

18022015 pioli tor vergata 04 18022015 pioli tor vergata 05

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram