POLISPORTIVA, i risultati del weekend: Rugby e Pallanuoto festeggiano la salvezza, retrocessione in A2 nel Calcio a 5

Pubblicato 
lunedì, 13/05/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

POLISPORTIVA LAZIO RISULTATI WEEKEND - Un weekend di festeggiamenti e traguardi ottenuti con la voglia e lo spirito di non mollare mai un centimetro. Il mondo Lazio celebra la permanenza nella massima serie delle sezioni di Rugby e Pallanuoto, al termine di una stagione difficile nella quale però non si è mai smesso di credere nell'obiettivo. Mentre la squadra di Inzaghi si appresta a giocare una Finale di Coppa Italia, la nota dolente in casa biancoceleste giunge dal Calcio a 5. I capitolini, sconfitti ad Arzignano nel play-out, retrocedono in A2. Ma andiamo a riassumere, nel dettaglio, tutti i risultati della Polisportiva del fine settimana.

RUGBY - S.S.Lazio Rugby-Verona Rugby 16-14: la Lazio Rugby ha vinto nei minuti di recupero lo spareggio di Padova contro il Verona. Ha vinto tutte le partite degli ultimi 40 giorni della stagione, rimontando un mucchio di punti agli scaligeri e poi regolandoli a Padova nell'ultimo atto del torneo. Grande protagonista dello spareggio è stato Bonifazi, autore di punti a raffica con precisi calci di punizione. La Lazio Rugby rimane nel Campionato Top12!

PALLANUOTO - S.S.Lazio Nuoto-Savona 5-4: la Lazio Nuoto ha prevalso su Savona grazie alle doppiette di Cannella e Leporale e al sigillo di Capitan Colosimo. Biancocelesti adesso sesti in classifica, matematicamente salvi e pure con una piccola speranza di centrare i play-off scudetto.

CALCIO A 5 MASCHILE - Arzignano-Lazio 9-3: E’ andata male alla Lazio che ha perduto nettamente il play -out di ritorno ad Arzignano, dopo la vittoria della scorsa settimana a Roma per 5 a 1. Il 9 a 3 nel secondo atto condanna i biancocelesti alla retrocessione in Serie A2.

CALCIO A 8 - È terminata l'avventura della Lazio nella Continental Football League di Mosca. Ora testa al campionato e alla difesa del titolo.

HOCKEY FEMMINILE - Le ragazze di Tommy Livoli demoliscono Avezzano e accedono così allo spareggio con le siciliane del Valverde per qualificarsi ai play-off, validi per la promozione in A1.

SCHERMA - Ad Ancona, nella Coppa Italia di sciabola femminile, terzo posto per Camilla Schina e quarto per Martina Cotoloni.

TRIATHLON - A Caorle Gianfranco Coppa vince il titolo nazionale Aquathlon (corsa e nuoto) nella cat. M5.

Marco Barbaliscia

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram