LAZIO ROMA TROFEI – Con la vittoria per 2-0 sull’Atalanta, la Lazio ha conquistato la settima Coppa Italia della sua storia. Insieme a 2 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa Europea, porta ad un totale di 15 trofei. Sul web, però, impazza la disputa tra tifosi e statistici, con i primi convinti del sorpasso alla Roma ed i secondi fermi nel sostenere la parità.

STATISTICHE – La Lazio, secondo il Corriere dello Sport, però, avrebbe solo raggiunto la Roma. Il conto è ben presto fatto: la squadra giallorossa ha in bacheca 3 Scudetti, 9 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane, per un totale di 14 trofei. Quota 15 si raggiunge soltanto includendo la famosa Coppa delle Fiere del 1960/1961, il trofeo che però non è mai stato organizzato dall’Uefa e per questo non è conteggiato negli uffici di Nyon. La Coppa delle Fiere fu la terza competizione europea dopo Coppa dei Campioni e Coppa delle Coppe, la cui ultima edizione del 1999 fu vinta proprio dalla Lazio per 2-0 sul Maiorca.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.