Scudetto 1914-15. L'avv. Mignogna al Genoa: "Tesi surreale, ecco le prove" (FOTO)

Pubblicato 
sabato, 17/06/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

SCUDETTO 1914-15 MIGNOGNA - È di ieri la notizia che la Fondazione Genoa vorrebbe negare alla Lazio l'assegnazione ex aequo dello Scudetto 1914-15. I liguri per confermari la propria tesi hanno portato alla luce dei documenti, che sono stati prontamente screditati su Radiosei dall'avv. Mignogna, che da oltre un anno sta portando avanti questa battaglia:

La tesi della Fondazione è surreale, siamo rimasti tutti stupiti. Si vuole far capire che il 23 maggio si sia disputata una partita tra le due squadre napoletane quando, come abbiamo documentato con Pasquale Trane, entrambe le gare furono annullate. Il 23 maggio doveva essere giocata la sfida di ritorno tra Internazionale e Naples, ma la Federazione annullò ogni partita per l’insorgenza bellica. Anche se ci fu una gara, non aveva alcuna valenza ufficiale: come si legge su un articolo de Il Mattino, l’Internazionale concluse la partita in 9, cosa proibita dal regolamento. Conseguenze? Se la Figc lo ritenesse necessario, potrebbe chiedere un supplemento di relazione. Le conclusioni non sarebbero però diverse, il girone Sud concluse le partite a sospensione bellica già adottata, senza peraltro stabilire una squadra campione”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram