Restiamo in contatto

NOTIZIE

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO. Vocalelli: “Inzaghi da copertina, negli 11 la squadra è paragonabile al Napoli”

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

ALESSANDRO VOCALELLI (giornalista) a Lazio Style Radio: “La Lazio è un’ottima squadra, con un allenatore ormai da copertina, a capo di un organico molto importante. Questo è uno splendido momento che premia un lavoro collettivo, che parte dalla società. Secondo me la Lazio negli 11 base può essere paragonata al Napoli. Oggi ci sono 6-7 giocatori negli 11 titolari di altissimo livello. I complimenti sono da rivolgere a tutti. Il derby di Milano è stato emozionante, ma la bellezza del calcio è un’altra cosa. Juventus- Lazio è stata una bellissima partita. A mio parere la Juve non è in crisi, in un paio di circostante è stata anche sfortunata. Il fatto che la Lazio l’abbia battuta è un suo merito, non bisogna pensare sempre che una squadra vinca solo per la debolezza degli avversari. Della Lazio mi piace molto la sua compattezza, il suo essere squadra. Mi sorprende la sua capacità di mantenersi sempre in partita in qualsiasi momento, anche le squadre più importanti a volte quando sono in sofferenza perdono la testa. Questo alla Lazio non accade. Ora la squadra ha bisogno di prendere consapevolezza delle sue capacità e di rimanere modesta e umile, come è sempre stata. Ci sono giocatori giovani molto interessanti e quelli meno giovani hanno grande esperienza. La cosa interessante però è che tutti remano nella stessa direzione, ognuno aiuta l’altro, nessuno cade nell’errore di essere egoista. Gli stessi giocatori che vengono esaltati per le loro prestazioni, come Milinkovic, Immobile e de Vrij, restano umili”.

SEBINO NELA (ex calciatore) a Lady Radio: “Nel mercato di oggi ci vuole qualcosa di più dei soldi, ci vogliono le idee, la conoscenza e un esempio buono è Tare alla Lazio, che ha fatto due-tre operazioni di grande calibro, prendendo giocatori non dico sconosciuto ma quasi, e che ora stanno rendendo alla grande”

NICOLA VENTOLA (ex calciatore) a TMW Radio: “La squadra che mi ha impressionato di più? Il Napoli, otto vittorie su otto sono davvero consistenti. Menziono anche la Lazio si è capito subito dallo scorso anno che Inzaghi è bravo, porta avanti questo modulo con un Immobile cresciuto mentalmente”.

FERNANDO ORSI (ex calciatore) a TMW Radio: “Campionato aperto, ci sono tre squadre in corsa per lo scudetto. La Lazio siede di diritto nella tavola dei grandi”.

LUCIANO ZAURI (ex calciatore) a RADIO INCONTRO OLYMPIA: “La Lazio poteva, così come ha fatto, fare bene. Analizzando la partita ci sono stati tantissimi episodi che potevano svoltare la gara dall’una e dall’altra parte, vedi la traversa di Higuain. La Lazio però è uscita fuori alla grande e ha meritato la vittoria. La classifica della Lazio e il cammino in Europa sono il sintomo di una partenza importante. Adesso arriva il tour de force e qualcosa va gestito. In Europa qualcuno lo farei riposare pur mantenendo l’ossatura. Ci sarà Balotelli che ha tutto ancora per potersi imporre. Strakosha aveva già dimostrato l’anno scorso di essere presentabile. Lo aspettavamo per delle conferme e ha fatto vedere qualità importante. Complimenti per costanza ed affidabilità. Gente come Radu, Lulic e via dicendo sono importanti perché si sentono la maglia addosso. Nel mezzo ci sono calciatori importanti come Lucas Leiva e Immobile. Quello che impressiona è l’atteggiamento, squadra compatta che recupera palla e lancia Ciro negli spazi. La Lazio ormai è conscia che in qualsiasi momento può far male. Biglia mi è sempre piaciuto tantissimo. È stato fatto un vero affare economico. Averli entrambi insieme secondo me andavano un po’ a cozzare pur con caratteristiche diverse. Leiva è stato un ottimo colpo, anche vedendo il gioco di quest’anno. Caicedo con la sua fisicità poteva dare una mano. Non è facile dare una mano quando sei impiegato col contagocce. Penso che lo rivedremo giovedì. Da solo fa fatica lì davanti, ha bisogno sempre di un aiuto vicino. Lazio da Champions? Purtroppo dipende da un paio di partite che si staccano. La rosa resta un po’ cortina e questo potrebbe pagarlo”.

FURIO FOCOLARI (giornalista) a Radio Radio – “Inzaghi è il nuovo Maestrelli. Tare uno dei più forti al mondo: pensate ad Immobile, preso a pochissimo ed oggi vale tantissimo. C’è anche la componente della società oltre a quella dell’allenatore”.

FRANCO MELLI (giornalista) a Radio Radio – “Juve, Inter e Lazio sono l’anti-Napoli”.

NANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: “La notizia del giorno è la vittoria della Lazio. Anche i biancocelesti possono partecipare al tavolo delle grandi, è la seconda in 2 mesi sulla Juve, la Lazio può pensare in grande. I bianconeri non perdevano da 41 partite in casa e la sensazione è che in questo campionato anche la squadra di Inzaghi possa sedere al tavolo dei migliori. La tripletta di Icardi passa in secondo piano, anche perché i biancocelesti hanno battuto due volte in due mesi i campioni d’Italia. Non so se potrà lottare per lo Scudetto ma sicuramente è al pari delle big italiane”.

MARIO MATTIOLI (giornalista) a Radio Radio: “La Lazio ha meritato di vincere, anche loro possono sedere al tavolo delle grandi.

ROBERTO PRUZZO (ex giocatore) a Radio Radio: “Il Napoli è in fuga. Ho visto degli errori gravi in tutte le partite di A, una difesa quella della Juve imbarazzante”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati