Restiamo in contatto

NOTIZIE

SERIE A, Cagliari e Fiorentina insieme: campo di calcio a Betlemme in memoria di Astori

Pubblicato

il

SERIE A CAGLIARI FIORENTINA ASTORI BETLEMME – A poco più di un anno dalla morte prematura di DavideAstori, il Cagliari rende noto tramite un comunicato la realizzazione di un campo di calcio a cinque a Betlemme, insieme alla Fiorentina.

IL COMUNICATO – “Cagliari Fiorentina realizzeranno un campo di calcio a 5 nella città di Betlemme, in Palestina, destinato a tutti i bambini e i giovani senza alcuna distinzione di etnia, religione o colore di pelle. Grazie all’accordo con il Patriarcato armeno e all’impegno di Assist for Peace, laddove sorgeva un campetto malconcio di una scuola, oggi vi è un campo sportivo polivalente fruibile per il gioco da tutti i bambini della città. Un ponte immaginario ‘creato’ dallo sport per superare ogni pregiudizio”. Tutto ha inizio nel maggio del 2018. Pochi giorni dopo la tappa del Giro d’Italia a Gerusalemme e a due mesi dalla prematura scomparsa di Davide Astori, viene organizzata una commemorazione al Santo Sepolcro con i bambini della Scuola cristiana di Gerusalemme. Gli allievi indossano le maglie della Fiorentina e portano i loro pensieri e disegni per Davide, assieme alla maglia viola numero 13 sulla pietra dell’Unzione, dove venne deposto Gesù Cristo dopo la crocifissione. Ora è un luogo dove possa rivivere lo spirito di Davide Astori, per un progetto di pace e fratellanza in una terra ancora oggi contesa e divisa e che vive su un mantenimento di uno status quo che sembra sempre rischiare di generare nuovi conflitti. L’auspicio è che i lavori inizino entro qualche settimana per poter consegnare il prima possibile il nuovo centro ai giovani di Betlemme, dando così un ‘calcio’ a ogni pregiudizio. Il calcio e lo sport hanno la straordinaria capacita? di abbattere ogni barriera e di fornire soprattutto ai giovani un formidabile strumento di crescita e di diffusione di valori quali rispetto e lealtà. E questo in nome di Davide, un campione di sport semplice e sorridente”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati