Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, oggi al voto la proposta di Mediapro: la situazione

Pubblicato

il

SERIE A MEDIAPRO – Per le ore 14 è prevista una riunione in Lega tra i presidenti delle società di Serie A per la proposta di Mediapro. L’azienda audiovisiva spagnola vorrebbe accaparrarsi i diritti televisivi dal 2021 al 2027 del campionato italiano, formando un canale esclusivo della Lega Serie A (“Serie A Channel”).

L’OFFERTA – L’offerta di Mediapro supera la somma di quella di Sky e DAZN. Si parla di 1 miliardo e 150 milioni di euro annui, ben 177 milioni in più rispetto alla proposta dell’accoppiata delle due italiane. Srebbe la Lega Serie A ad avere i diritti esclusivi della competizione, con la società iberica che si occuperebbe di tutto quello che riguarda la gestione commerciale.

LE GARANZIE – Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Serie A è già in tribunale con Mediapro. Gli spagnoli realizzarono un’offerta alla Lega aggiudicandosi i diritti del campionato nostrano ma, dopo aver versato i 64 milioni di cauzione, non trovarono le garanzie economiche. Da qui nascono i dubbi sia della Lega, che di CairoAgnelli De Laurentiis. Se la proposta dovesse passare, lo farebbe probabilmente con alcune modifiche dei termini di contratto. Il voto è previsto per questo pomeriggio: in caso di esito negativo, Mediapro potrebbe defilarsi definitivamente dalla corsa ai diritti tv.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati