SIENA-LAZIO. BIAVA: "Partita storta ma non doveva succedere"

Pubblicato 
lunedì, 18/02/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SIENA-LAZIO Biava 00Al termine della partita contro il Siena, Giuseppe Biava ha analizzato la sfida ai microfoni di Mediaset Premium.

BIAVA A MEDIASET PREMIUM

Lazio assente in difesa
Errori elementari. Loro hanno preso coraggio e sono passati in vantaggio. Abbiamo perso la testa. Partita storta ma non doveva succedere perchè potevamo avvicinare il Napoli e staccare quelle dietro.

E' l'Europa che crea questo?
Dall'inizio dell'anno giochiamo ogni tre giorni e forse  a livello mentale si paga più che a livello fisico. Non è una scusante.

Era la serata per pensare in grande
Era una gara fondamentale e i tre punti ci avrebbero dato un grosso slancio. Partita brutta, pari a quella dello scorso anno. Ci dispiace aver steccato.

Assenza di Ledesma, Mauri e Klose
Si, c'è anche quello. Giovedì a parte Ledesma eravamo gli stessi. Oggi chiunque sarebbe sceso in campo. Faremo di tutto perchè questo non si verifichi più.
Approccio negativo. Nello spogliatoi c'è la consapevolezza che qualcosa non funziona
Ne parliamo spesso anche con il mister. Venivamo da 16 risultati utili consecutivi. La settimana scorsa con il Napoli abbiamo fatto un grande primo tempo poi hanno pareggiato. E' un periodo che capita così, è successo anche agli altri.

 

BIAVA A LAZIO STYLE RADIO

E' veramente difficile spiegare questa sconfitta. Prima della partita, pensavamo di fare la solita prestazione. Invece abbiamo sbagliato molti passaggi, non eravamo corti. Al primo tiro ci hanno fatto gol e da li è venuta questa disfatta, che nessuno si aspettava. Il punto di vista fisico non c'entra, al massimo saremmo dovuto crollare nel secondo tempo, invece già dal primo le cose sono andate male. Forse giocare ogni 3 giorni, può infliure a livello mentale. Rimane il fatto che tutte quelle che hanno giocato in Europa hanno steccato. Adesso, comunque, abbiamo subito da pensare alla partita di giovedì, dopo tre schiaffi così, abbiamo voglia di riscatto. Ne abbiamo anche parlato nello spogliatoio: non deve più capitare una giornata così brutta da parte nostra. Da questi errori, usciremo più forti. Il Siena? A dargli coraggio, siamo stati noi. Abbiamo sbagliato troppo, alla prima occasione hanno fatto gol prima di mettersi a difendere per poi ripartire, con i 3 attaccanti velocissimi.

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram