Restiamo in contatto

NOTIZIE

Simone Inzaghi: “La Lazio ha pagato la sfida contro la Juventus”

Il tecnico degli allievi nazionali della Lazio ha parlato della sua squadra ma anche della formazione di Petkovic…

Pubblicato

il

Allievi derby Lazio-Roma INZAGHI 6Ai microfoni di Lazio Style Radio, Simone Inzaghi tecnico degli allievi nazionali della Lazio ha parlato della sua squadra ma anche della formazione di Petkovic.

Procede la marcia della tua squadra?
Domenica avevamo una partita difficile a Catania.Abbiamo vinto meritatamente. Abbiamo fatto una bella partita.

Il match come è andato?
Siamo andati in vantaggio nel primo tempo su rigore. Nella ripresa abbiamo fatto il 2-0 e abbiamo avuto altre occasione. A 5′ dalla fine abbiamo subito il 2-1 e li siamo stati bravi a controllare e poi  Guerrieri ha fatto belle parate. Volevo la prestazione e c’è stata.

Squadra consapevole delle sue forza anche visto le assenze.
Abbiamo due giocatori importanti fuori dal lungo tempo. Sono contento della rosa che ho. Possiamo fare sei cambi e utilizzo sempre tutti perchè un peccato non farli giocare. Siamo ad un punto di vantaggio dalla Roma. Interessa arrivare primi o secondi. La terza squadra è a 13 punti (il Palermo). E’ una fuga a due. Quello che mi interessava era la partita di Catania, una prova che la squadra ha passato a pieni voti.

La prossima di campionato?
Giochiamo contro il Napoli. Una gara non facile contro una squadra in piena lotta per i play off. Non sarà una gara facile.

Passiamo alla prima squadra. La Lazio affronterà senza giocatori importanti il Napoli.
Sarà una gara diffcile, una bella gara tra due squadre allenate da due bravi allenatori. Saranno decisivi gli episodi. Lazio sfortunata a Genoa. Dal 2-2 la sensazione è che si poteva vincere. Speriamo che gli episodi siano a favore nostro sabato.

Importanti i giovani in vista dell’emergenza. C’è un’inversione di tendenza nel calcio italiano?
La Lazio è coperta in attacco con Rozzi e Keita. Gli infortuni di Klose e Hernanes sono pesanti, sono giocatori importanti ma l’alleatore saprà tirare il meglio. La Lazio sui giovani è coperta bene.

Il Milan ha lanciato un messaggio per i giovani, può succedere anche alla Lazio?
La Lazio anche l’anno scorso l’ha fatto. Zampa, Rozzi, quest’anno Keita. La tendenza è cambiata ma il mister valuterà giorno dopo giorno.

Che atteggiamo ti aspetti dal Napoli?
Squadra che gioca bene con un tecnico che studierà la Lazio. La Lazio ha dimostrato che quando è in palla non ce ne è per nessuno. Speriamo che sia così anche sabato.

Quanto pesa mentalemnte l’assenza dei big in un gruppo?
Penso che la Lazio ha una rosa piena di elementi. Floccari sta fecendo sempre bene. Sono abbastanza fiducioso. Chi giocherà non farà rimpiangere i titolari.

Mancanza di presenza mentale a Genoa?
Forse con le piccole le motivazione sono poche. La Lazio però veniva da una gara contro la Juve dove ha speso molto mentalmente. Il primo tempo ci può stare alla luce della sfida di martedì. Si è pagato dazio domenica.

Sull’episodio di Matuzalem?
Ho provato a vederlo e non l’ho visto. Non ho visto la partita della Lazio perchè giocavano alle 12. Non posso dare un giudizio in merito. Mi dispiace per Chiristian. Lo chiamerò nei prossimi giorni e spero che non sia nulla di grave. Può dare tanto a livello di gruppo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati