Un aereo sul litorale romano: "Lazio 1914-15. Firma on line"

Pubblicato 
domenica, 16/08/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE LAZIO - Aereo-bis, ancora una volta per lo Scudetto 1914-15. Come riporta Il Tempo, un aereo ha sorvolato nel giorno di Ferragosto il litorale romano, con uno striscione: «Lazio 1914-15. Firma on line». Un altro appello, per una chiamata alle armi che oramai coinvolge tutto il popolo biancoceleste, dopo quella delle scorse settimane. Dall’avvocato Gianluca Mignogna, fin dall'inizio in prima fila per la petizione, fino ai tanti appassionati che hanno preso a cuore la faccenda: tutto il mondo Lazio vuole l'assegnazione ex aequo di quello scudetto interrotto dalla prima guerra mondiale e successivamente cucito sulla maglia del Genoa, senza particolari meriti (la Lazio era in testa al girone del centro-sud come i liguri lo erano in quello del nord).

L’aereo-striscione ha sorvolato il litorale laziale a Santa Severa, Sabaudia, Nettuno e Fregene. E fa impennare i consensi e le firme della petizione: siamo a quota 20.680 sottoscrizioni e dopo l’estate, in molti giurano, arriverà il momento di fare il primo passo ufficiale, con la speranza di far istituire una vera e propria commissione in Figc che si occupi del caso. La speranza della Consulta composta dall'avv. Mignogna insieme a Alessandro Soddu, Maurizio Arca e Franco Grezzi è di riuscire inoltre a rintracciare i parenti di quei calciatori che componevano la rosa della Lazio nel 1914/15: «Sarebbe eccezionale riuscire a mettersi in contatto con i discendenti di quella mitica squadra di campioni ed eroi – spiega l’avvocato – Potrebbero raccontarci le loro storie e partecipare alla rivendicazione».

CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram