Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

VARESE. LUPOLI promette: “Non veniamo a Roma per fare le comparse, battaglieremo su ogni palla”

L’attaccante, classe ’87, si ritroverà ad affrontare una leggenda come Klose: “Mi inorgoglisce giocare contro un campione come lui, il miglior marcatore nella storia dei Mondiali”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – “Non veniamo a Roma per fare le comparse, battaglieremo su ogni palla”. Questa la promessa di Arturo LUPOLI, attaccante classe ’87, che domani col suo VARESE sfiderà la LAZIO per il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia. Dopo essere cresciuto nella giovanili dell’Arsenal, ed aver girovagato tra Inghilterra e Italia, la punta mancina ha trovato la propria dimensione ideale in Lombardia dove, con la maglia dei biancorossi, ha messo a segno 7 gol nella prime 12 gare stagionali (tra Serie B e Coppa Italia). Ora punta a trovare la via del gol anche all’Olimpico, una gara che ha presentato nell’intervista concessa a laziopolis:

Nonostante la giovane età, hai sicuramente un curriculum importante sulle spalle. Cosa ti rimane dell’esperienza inglese?
“L’esperienza inglese è stata bellissima, la ricordo con tanto piacere. Ero giovanissimo, avevo solo 17 anni, quando sono approdato in una squadra come l’Arsenal che sicuramente è tra le più prestigiose d’ Europa. Li ho potuto vedere come funziona il calcio vero, affrontare squadre di grande livello e allenarmi quotidianamente con giocatori straordinari. L’approccio alla gara che c’è in Inghilterra è diverso dal nostro, si avverte meno la pressione della stampa e della televisione . Lo spettacolo in Premier è superiore perché si scende in campo con più leggerezza che ti permette di giocare con meno pressioni. I vari prestiti dal Derby County, Norwich City allo Sheffield Utd in Serie B, fino alla promozione in Premier League, hanno contribuito a formarmi sia come uomo che come giocatore”.

Che emozione sarà giocare allo Stadio Olimpico? In Coppa Italia hai il “vizio” del gol, speri di farlo anche contro la Lazio?
“Martedì sarà la mia prima volta all’Olimpico e sarà esaltante. Veniamo a Roma non per fare le comparse ma per giocare la nostra partita, consapevoli che la Lazio è una squadra di Serie A, tra le prime 7/8 del campionato e conosciamo l’alto livello dei giocatori che scenderanno in campo. Noi siamo una squadra di Serie B che sta lottando per restare in categoria ma battaglieremo su ogni palla. Segnare all’Olimpico? Perché no, sognare non fa male. Ho segnato nello stadio dell’Arsenal, nello stadio dell’Ajax con l’Arsenal, e quindi segnare all’Olimpico sarebbe bellissimo”.

Da attaccante ad attaccante, quali sentimenti ti suscita l’idea di giocare contro Klose?
“Mi inorgoglisce giocare contro un campione come lui, il miglior marcatore nella storia dei Mondiali. Klose è un giocatore per il quale è inutile spendere parole. Il panzer o altri, sarà gratificante giocare contro di loro”.

Pensi che Varese sia la piazza ideale per rilanciarti professionalmente?
“Il Varese è una piazza che se ti immedesimi nella realtà e dai tutto te stesso ti permette di lavorare benissimo. Qui la cultura del calcio è diversa rispetto ad altri posti, si vive 24 ore su 24 per il Varese. Si cerca di fare di tutto con i mezzi che abbiamo a disposizione, a volte dobbiamo stringere i denti ma quando arrivano i risultati, le prestazioni e le vittorie, le gratificazioni sono ancora più appaganti”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati