Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 12 al 14 luglio

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Anche se dopo l’afa di questa settimana, per molti di noi il weekend ideale potrebbe ridursi a ore passate sul divano dotati di serie tv e condizionatori, “Pausa Weekend” per voi ha in serbo grandi sorprese. Non fatevi vincere dalla pigrizia perché il prossimo fine settimana sarà tutto da vivere tra divertimento e iniziative imperdibili!

EVENTI

EVENTI: Notti (e tramonti) magici passeggiando sull’Appia Antica!
Luogo: Mausoleo di Cecilia Metella
Giorni e orari: 12 e 13 luglio dalle 19:30

Descrizione: Se per questo weekend state pensando di rilassarvi e avete la fortuna di poter condividere il sabato sera con la vostra amata/o, allora non potete perdere la romantica iniziativa “Dal Tramonto all’Appia”. Il Mausoleo di Cecilia Metella inaugura un weekend dedicato alla magia dell’arte, al sogno del tramonto e alle notti di luna piena. L’atmosfera in cui potrete passeggiare sarà davvero perfetta per ritrovare un po’ di intimità e di relax. L’ingresso al Mausoleo sarà possibile anche in fascia serale prevedendo visite guidate incluse nel biglietto di ingresso. Le serate saranno allietate da spettacoli teatrali e musicali dove sul palco si alterneranno grandi nomi del panorama artistico italiano. Da non perdere.
Costi: Ingresso euro 5,00

ARTE

ARTE: Il ciclo della vita nella storia Etrusca
Luogo: Museo Etrusco di Villa Giulia
Giorni e orari: Fino al 08/10 dalle 9 alle 20

Descrizione: Il viaggio nella storia della civiltà etrusca proposto in questa nuova iniziativa culturale dal titolo “Il ciclo della  vita, nascere e rinascere in Etruria” è un meraviglioso mix di arte, cultura e curiosità. Il percorso si snoda all’interno del Museo Etrusco di Villa Giulia e attraverso gli oggetti di vita quotidiana, i vasellami, le rappresentazioni artistiche racconta la storia, le curiosità, i misteri di una delle civiltà che hanno fatto la Storia del Mediterrano. Ciò che sarà approfondito in particolare è il bagaglio culturale etrusco, il modo di vedere alla vita come un percorso in cui ogni tappa dalla nascita alla giovinezza, dalla malattia alla morte, acquista uno specifico significato.
Costi e condizioni: Ingresso euro 10,00.

GUSTO

GUSTO: Il BBQ dell’Estate vi aspetta da Eataly!
Luogo: Eataly Roma, Piazzale 12 ottobre 1492
Giorni e orari: Dal 12 al 14 luglio dalle 18 all’01:00

Descrizione:  Forse per questo weekend vale la pena restare in citta. Dovete sapere, infatti, che nella casa dell’eccellenza del gusto di Roma, è tutto ormai pronto per una di quelle feste “da leccarsi i baffi”. Il tema, è quello dell’intramontabile barbecue estivo dove divertirsi con gli amici e brindare all’estate con una buona birra artigianale. Il BBQ Festival, giunto alla sua seconda edizione, sarà ospitato in un’ area all’aperto di più di 3000 mq. A sfidarsi sui carboni ardenti saranno i migliori chef d’Italia, ognuno con la sua proposta originale e deliziosa. Sarà un viaggio alla scoperta di affumicature, tagli e cotture di carne, sapori e salse. Si passerà dalla classica ribs glassata, simbolo del barbecue americano passando per sapori nostrani come quello degli arrosticini. Nel mezzzo hamburger, spiedini, chicken wings e  molto molto altro. Alleati dei buoni sapori e pronti a rendere la vostra serata perfetta saranno fiumi di birra artigianale e un lunghissimo elenco di concerti pronti per farvi scatenare!
Condizioni: Ingresso gratuito. Sistema a gettoni. 1 gettone 2 euro

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati