Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI. Ag. Chiellini: “Lazio, bisogna migliorare la quantità dei giocatori di qualità”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Tra campo e mercato, intervista al procuratore Claudio Chiellini: “La squadra biancoceleste si è trovata spesso senza alternative…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. La fine della stagione si avvicina, il mercato è ormai all’orizzonte. Procuratori e direttori sportivi sono all’opera per piazzare il colpo di mercato. Ma è anche tempo di bilancio. Di questo e altro abbiamo parlato nella nostra nuova rubrica “CONSIGLI PER GLI ACQUISTI” con Claudio Chiellini, procuratore della Reset Group  che gestisce giocatori  come Bellomo, Brocchi e il Primavera della Lazio, Sbraga.

1)Buongiorno, sig. Chiellini. A suo avviso quali sono state le cause del crollo della Lazio nella seconda parte di stagione?
Non sta certo a me dire quali sono motivi. Penso che l’unico vero motivo è l’Europa League, un competizione che ti toglie tante energie giocando il giovedì e dovendo rigiocare la domenica in campionato. Penso che sia un calo fisico normale dovuto alla Europa League e anche la Coppa Italia. Sia assolutamente normale, dopo tutte le partite che ha fatto la Lazio, avere un calo fisico in questa seconda parte della stagione. 

2) Quali i ruoli che devono essere maggiormente rinforzati
Se valutiamo la squadra della Lazio, in porta ha Marchetti che è nel giro della Nazionale; in difesa ha avuto diversi infortuni ma ha giocatori di qualità e stesso discorso vale per il centrocampo e l’attacco. Per un discorso di infortuni si è trovata spesso senza alternative. Ma questo è un problema delle squadre che giocano le Coppe andando avanti fino in fondo.  Alla fine sono arrivati tanti giocatori stanchi e poi ci sono state delle situazioni di partite in partita che non hanno permesso di rendere al meglio.  

3) Un consiglio per gli acquisti
No sta a me consigliare i giocatori. Tare e Lotito hanno dimostrato di aver fatto un ottimo lavoro e ogni anno la Lazio è tra le prime squadre in Italia. La Lazio ha dimostrato in questi anni di essere ripartita, non dimentichiamoci la situazione societaria quando è arrivato Lotito. Forse la gente si dimentica di questo. Penso che la Lazio abbia un’ottima  squadra con giocatori nel giro della Nazionale e stranieri top come Hernanes e Klose. Forse bisognerebbe migliorare sulla quantità dei giocatori di qualità ma questo non è sempre facile.

4) Lei fa parte della Reset Group che gestisce giocatori come Bellomo che interessa molto alla Lazio. In questo senso è conoscenza di possibili sviluppi futuri su una trattativa per portare i due alla Lazio nella prossima stagione?
Bellomo è un giocatore dalle qualità importanti, è un Nazionale U21, lo gestisce direttamente Davide Lippi. E’ un giocatore che può stare tranquillamente in Serie A che in prospettiva può essere un giocatore importante ma deve ancora dimostrare tanto.

5) I rapporti di mercato con la Lazio?
Alla Lazio, sempre con Davide Lippi, gestiamo Brocchi. Con la Lazio abbiamo un buon rapporto. Gestiamo anche il giovane difensore 1992, Andrea Sbraga che quest’anno ha fatto benissimo al Pisa, ha fatto una stagione importante, è andata in Nazionale di Serie C. E’ un giovane dalle prospettive che il prossimo anno può fare il salto di qualità e andare in Serie B. 

Giuseppe Opromolla

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati