Restiamo in contatto

NOTIZIE

DABO A LAZIONEWS.EU: «Lazio-Inter? Nel calcio tutto può succedere. Stasera tifo Simeone. Zàrate? Patrimonio della Lazio»

L’ex centrocampista biancoceleste dice la sua sul momento della Lazio in Esclusiva ai microfoni di Lazionews.eu

Pubblicato

il

DABO A LAZIONEWS.EU: «Lazio-Inter? Nel calcio tutto può succedere. Stasera tifo Simeone. Zàrate? Patrimonio della Lazio

L’ex centrocampista biancoceleste dice la sua sul momento della Lazio in Esclusiva ai microfoni di Lazionews.eu

L’ex- calciatore di Lazio e Inter dice la sua in esclusiva a Lazionews.eu sull’ultima sfida di campionato domenica sera allo stadio Olimpico tra Lazio e Inter. Sarà dura per i biancocelesti, ma vincere vorrebbe dire ultimo assalto alla Champions. E la speranza è sempre l’ultima a morire. Ancora una volta Lazio- Inter, da sempre sfida cruciale, ancora una volta allo stadio Olimpico. Novanta minuti di grandi emozioni e speranze da vivere tutti d’un fiato, fino all’ultimo secondo. E Lazio- Inter è anche un pò la sua partita, perché Ousmane Dabo ha lasciato un pezzo di vita importante qui in Italia e a Roma, ovviamente sempre con la Lazio nel cuore. E’ venuto a vedere a tifare biancoceleste per il derby e tra poco, a giugno, tornerà proprio in Italia a trascorrere le vacanze e quindi con lui è naturalmente facile parlare ed anticipare la sfida di domenica sera.

Lazio- Inter, domanda secca: chi vince e che partita si aspetta? ” Sarà senza ombra di dubbio una bella partita, sentita e combattuta e credo con tanti gol. Ovviamente tutte e due le squadre vorranno vincere per chiudere in bellezza la stagione e poi perchè, se dovessero arrivare notizie positive dagli altri campi, su tutti Catania, sarebbe lecito continuare a credere nel traguardo del terzo posto. Sarà dura, ma l’esperienza insegna che nel calcio tutto può succedere. Di sicuro ci saranno tanti tifosi biancocelesti a far sentire l’affetto intorno a tutta la squadra. Sarà un Olimpico bellissimo”.

La stagione quasi conclusa, tempo di bilanci. Che voto alla Lazio? ” Sicuramente alto, è stata nonostante tutto una stagione positiva e va sottolineato. Dispiace un pò ad essere sinceri e fa rabbia ripensare ai tanti infortuni. Molti giocatori sono mancati nei momenti più delicati, su tutti ovviamente ha pesato l’assenza di Klose e con lui forse parleremmo di un’altra storia”.

Reja e la Lazio: può continuare il matrimonio? ” Non sta a me dirlo, spetta ovviamente alla società decidere e prenderà la decisione che riterrà migliore. Reja ha fatto bene calcolando le difficoltà, le assenze e gli infortuni che lo hanno costretto a cambiare spesso. Visto il risultato della stagione, la classifica, ha lavorato bene”.

Domenica sera torna all’Olimpico un grande ex che lei conosce bene: Mauro Zarate, diviso per il futuro tra Inter e un possibile ritorno alla Lazio. Che ne pensa? ” Mauro è un bravissimo ragazzo, lo dico perché lo conosco e lo stimo, come giocatore e come uomo. E’ un patrimonio della Lazio e può tornare di nuovo utile ai biancocelesti. I tifosi lo amano, credo, e poi penso che potrebbe sempre riconquistarli a suon di gol nel caso tornasse”.

Ad un passo dal conquistare la PremierLeague c’è un altro ex biancoceleste al quale è legato: Roberto Mancini. ” Lo so, lo seguo nei suoi successi e sono contento per lui. Non lo sento da tanto, ma lo stimo come allenatore. Tra l’altro mi ha voluto proprio lui alla Lazio e questo non lo dimentico. E’ un allenatore ed un uomo di grande personalità, non può che fare bene ed i risultati parlano per lui. Si toglierà molte soddisfazioni”.

In chiusura un’ultima domanda sulla finale di Europa League tutta spagnola che vedrà impegnato un altro ex- giocatore ora allenatore che conosci bene: Diego Pablo Simeone. Vedra’ la partita? ” Certo che la vedrò, sarà una bella sfida. Sono contento per Simeone e mi piace per come sta lavorando come allenatore. Lo conosco dai tempi dell’Inter e si vedeva già allora che aveva personalità e stoffa. Se lo merita perchè è un grande e gli faccio un in bocca al lupo!”

 

Samantha Trancanelli.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati