Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Dundar KESAPLI: “C’è solo la LAZIO su YILMAZ ma LOTITO deve alzare l’offerta. Farebbe molto comodo a PETKOVIC”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. Il corrispondente per l’Italia dell’emittente turca ‘TRT Sport’ cerca di fare chiarezza sulle innumerovoli voci che riguardano il centravanti turco accostato ai biancocelesti…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – La telenovela YILMAZ sta monopolizzando il mercato biancoceleste da ormai alcune settimane: continue voci di offerte, rilanci e spedizioni in Turchia dello stesso presidente LOTITO. Un quadro decisamente caotico nel quale emerge una sola certezza: a distanza di 12 mesi la LAZIO vuole ancora YILMAZ. Un obiettivo mai dimenticato, un sogno per il ds TARE che vuole regalare a PETKOVIC un compagno di livello da affiancare a KLOSE. Per fare maggiore chiarezza sull’intera trattativa, LAZIONEWS.EU ha contattato in esclusiva Dundar KESAPLI corrispondente per l’Italia dell’emittente turca ‘TRT Sport’. Ecco le sue dichiarazioni:

A dodici mesi di distanza si torna a parlare di Lazio e Yilmaz. L’ultima settimana è stata caratterizzata da un grande tam-tam di rumors, a volte contrastanti tra quanto detto qui e quanto rimbalzava in Turchia, soprattutto in riferimento all’entita dell’offerta. Qual’è la verità?
“Sono circolate tante voci, anche molto diverse da quelle che conosciamo, perchè in Italia riportano quello che dicono in Turchia e viceversa, andando delle volte a generare caos. Da quanto ci risulta, l’offerta di LOTITO si è attestata intorno ai 9-9,5 milioni di euro più KOZAK. Un’offerta che non credo il GALATASARAY accetterebbe”.

E quale può essere la cifra giusta per “strapparlo” al Galatasaray?
“Davanti un’offerta di 12-13 milioni sicuramente il presidente Unal AYSAL lo cederebbe. Ad oggi una cosa è certa: l’unica squadra che ha presentato un’offerta seria per YILMAZ è la LAZIO. Ma lui è un giocatore di grande livello ed è giusto che abbia una certa valutazione. Se giocava in Spagna lo pagavi 25 milioni. Il fatto che YILMAZ giochi in Turchia non è un malus per il suo prezzo: bisogna guardare il valore del giocatore”.

Ci sono altri club interessati al giocatore?
“Le voci circolano, però ufficialmente non ci sono altre richieste. Il giocatore non avrebbe problemi a restare al GALATASARAY, una squadra che anche quest’anno disputerà la Champions League. Inoltre, se replicasse la stagione precedente il suo prezzo lieviterebbe: altro che 12-13 milioni, il prossimo anno ne servirebbero 30 per lui”.

Domenica sera era all’Olimpico per assistere a Lazio-Udinese. Che impressione ha avuto dei ragazzi di Petkovic?
“Ho visto che la LAZIO non è ancora pronta per il campionato: manca ancora una certa sintonia tra i giocatori e anche la forma fisica non è ancora al top. Siamo ancora alla prima giornata ed è normale che alcuni meccanismi non siano perfettamente oliati”.

Yilmaz può far fare il salto di qualità a questa Lazio?
“Perchè no? Per le qualità che ha, YILMAZ potrebbe giocare in qualsiasi squadra europea. Alla LAZIO farebbe molto comodo. Ovviamente bisognerebbe vedere in che modo si ambienterebbe nel campionato italiano, ma io penso che in una squadra come la LAZIO lui non avrebbe problemi. I biancocelesti hanno bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche, ora sta al presidente LOTITO valutare se spendere quanto chiede il GALATASARAY”.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati