Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

ESCLUSIVA. Ag.CECCARELLI: “Tornerà alla LAZIO, ma su di lui ci sono già diversi club di B…”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. Il procuratore dell’ex gioiello della Primavera biancoceleste fa chiarezza sul futuro del giocatore…

Pubblicato

il

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EUSarebbe un sogno se la Lazio mi convocasse per il ritiro, ma sono anche realista e resto tranquillo”, ammetteva qualche tempo fa Tommaso CECCARELLI. L’ex gioiello della Primavera biancoceleste – dove, in una stagione e mezza, è riuscito a mettere a segno la bellezza di 28 gol in 34 presenze – dopo alcuni passaggi a vuoto (Juve Stabia e Virtus Lanciano, ndr) si è rilanciato alla grande con la maglia della Feralpi Salò. Ventotto presente e sette reti con la truppa di Scienza lo hanno ricapultato alla ribalta delle cronache: l’esterno mancino dei Parioli è tornato a mettere in mostra tutte le sue qualità e quella straordinaria verve che aveva stregato Edy REJA. In queste ore i biancocelesti stanno discutendo col club lombardo per risolvere la comproprietà legata al giocatore classe ’92 e, per fare chiarezza sulla sua situazione, LAZIONEWS.EU ha contattato in esclusiva il suo agente, Giampiero POCETTA. Ecco le sue parole:

Come si è risolta la comproprietà tra Lazio e Feralpi Salò per Tommaso Ceccarelli?
“Le società stanno parlando ed ho motivo di credere che tornerà completamente alla Lazio”.

Il contratto con la Lazio è in scadenza tra un anno (30 giugno 2015, ndr) e qualche settimana fa circolava la voce relativa alla volontà del club capitolino di prolungare l’attuale accordo. Ci sono stati dei contatti in tal senso?
“Abbiamo contatti giornalieri, speriamo di incontrarci al più presto per fare il punto della situazione e decidere quella che è la soluzioni migliore del ragazzo”.

La Lazio sembra aver ormai virato in maniera decisa sul 4-3-3, un modulo che calza a meraviglia con le doti tecniche di Ceccarelli. Inoltre è appena arrivato Pioli a Roma che ha già fatto sapere di voler valutare i giovani gioielli biancocelesti: è un discorso che riguarda anche Tommaso? Partirà per il ritiro di Auronzo?
“Mi auguro che tra questi giovani possa esserci anche Ceccarelli. Ma non sta a me decidere questo: c’è una società che prenderà le sue decisioni”.

Dopo l’ottima annata al Feralpi Salò, crede che sia già pronto per il grande salto in serie A?
“Tommaso ha dimostrato di essere un giocatore ritrovato. Sta completando un processo di maturazione, ma ripeto: le valutazioni tecniche le faranno il ds Tare e l’allenatore. Poi ci sederemo attorno ad un tavolo per prendere una strada di comune accordo che possa essere la migliore per il ragazzo”.

Qualche settimana fa, in un’intervista, Ceccarelli ha confessato che sarebbe un sogno per lui rimanere alla Lazio ma che ha anche bisogno di giocare. Su di lui circolano dei rumors sull’interessamento di diversi club di serie B: ha già ricevuto qualche richiesta?
“Sì è vero: diversi club di Serie B sono su di lui, ma il mercato deve ancora cominciare. Vediamo, sicuramente valuteremo tutto quello che ci verrà proposto concretamente. Ho già avuto delle richieste, per lo più interessamenti: il mercato vero e proprio partirà dopo la fine delle comproprietà, quando si passerà ad una fase più operativa”.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati