Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA. Ag.EDERSON: “LAZIO la mezzala ce l’hai in casa! Recupero? E’ motivatissimo: non vede l’ora di ripagare la fiducia di tifosi e club”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. Il procuratore del brasiliano assicura: “Nessun dubbio sul futuro: è innamorato della Lazio ed è molto legato ai tifosi”…

Pubblicato

il

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Un terribile infortunio – il distacco dei tendini del flessore della coscia destra – lo ha costretto ai box sul più bello. Honorato EDERSON ha chiuso la sua seconda stagione alla LAZIO lo scorso 19 gennaio, nel corso della gara – poi vinta – contro l’UDINESE. Un infortunio che ha interrotto proprio sul più bello una storia d’amore che stava per nascere: tra il brasiliano e mister REJA sembrava infatti esser scoccata quella scintilla che non c’è stata invece con PETKOVIC. “Ha portato tanto entusiasmo e chiarezza. Lascia tanta libertà per ragionare in campo e adesso la squadra gioca in maniera più sciolta: mi trovo benissimo con lui, l’attestato di stima del brasiliano nei confronti del nuovo allenatore all’indomani della vittoria sull’INTER dello scorso 6 gennaio. Pronta la replica del tecnico friulano che spese parole al miele per il suo numero 10: “E’ un giocatore che ha sicuramente delle doti tecniche: sa giocare, vede la porta, è dotato di cambio di passo di tempi. Ha qualità importanti“. In attesa che questa coppia si riunisca, LAZIONEWS.EU ha contattato in esclusiva Antonio CALIENDO, agente del giocatore, per fare un punto sul suo recupero e le sue prospettive futuro:

Ha sentito il giocatore? Come procede il recupero?
“Il ragazzo l’ho trovato abbastanza su di morale ed è contento di come sta procedendo il recupero. Mi ha chiamato poco tempo fa: è su di giri e mi ha detto che sarà sicuramente pronto per andare in ritiro con la squadra”.

Petkovic non aveva mai puntato realmente su di lui, mentre Reja, fin dal primo giorno, si è detto impressionato dalle sue qualità e che un giocatore come lui gli mancava. Insomma, l’infortunio è arrivato proprio nel momento peggiore…
“Purtroppo questo fa parte anche del destino dal quale ognuno di noi è accompagnato. Fino ad oggi non ha avuto molto fortuna sul piano fisico, ma lui ha una volontà di ferro e sono sicuro che sconfiggerà anche questa sorte. Sono sicuro che in futuro la Lazio potrà contare su di lui”.

La Lazio sembra aver puntato decisa sul 4-3-3, un modulo che verrà adottato anche il prossimo anno e nel quale si sta cercando una mezzala di qualità che possa affiancare Ledesma e Biglia. E se fosse proprio Ederson? Lo vedrebbe bene in quella posizione?
“Sicuramente sì, perché lui ci ha abituati a vederlo in più di un ruolo: ha giocato sulla fascia destra, su quella sinistra, come seconda punta e dietro gli attaccanti. Ha sempre coperto più di un ruolo e lo ha sempre svolto nel modo più positivo possibile. Sotto questo punto di vista possiamo dire che abbiamo un campione polivalente. Lui è rammaricato solo di una cosa: Ederson contava molto su questi Mondiali, ma purtroppo ha dovuto abbandonare questo sogno. Voglio ricordare che lui è stato campione col Brasile under 17 e premiato come miglior giocatore del torneo (i mondiali categoria del 2003 che si sono svolti in Finlandia, ndr). Un rammarico non indifferente”.

In conclusione, possiamo dire che Ederson e la Lazio proseguiranno insieme?
“Assolutamente sì, perché lui è molto innamorato della Lazio ed è molto legato ai tifosi. Sa benissimo che, non appena è in grado di poterlo fare, si impegnerà doppiamente per ripagare i tifosi e dimostrare tutto il suo valore che fino ad oggi non è riuscito a mostrare”.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati