Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA. CANA: “Ho due anni di contratto con la LAZIO ed intendo rispettarli” (VIDEO)

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il difensore biancoceleste e della Nazionale albanese, parla dopo la sconfitta con la Svizzera…

Pubblicato

il

ALBANIA Lorik CANA 2

ESCLUSIVA PUBBLICATA VENERDI’ 11 OTTOBRE ALLE ORE 23.30

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Dopo la sconfitta dell’Albania contro la Svizzera a Tirana, Lorik CANA parla in esclusiva a LAZIONEWS.eu commentando, tra le altre cose, il suo futuro che sarà ancora a tinte biancocelesti: “Ho altri due anni di contratto con la Lazio e ho tutta l’intenzione di rispettarli. Resterò alla Lazio”.

IL VIDEO dell’intervista


L’INTERVISTA INTEGRALE
di Arianna BOTTICELLI

Sconfitta pesante contro una squadra nella quale militavano tanti albanesi…
“Sapevamo che era una partita difficile e loro giocavano almeno per un pareggio per qualificarsi, ma hanno ottimi giocatori che giocano per la maggior parte ad alti livelli, in club come Napoli e Bayern Monaco. Non è un caso che sono in testa al girone, bravi a loro. Questa sera abbiamo avuto un primo tempo dove abbiamo cercato di contrastare la Svizzera, nel secondo tempo abbiamo spinto di più cercando di andare avanti ed abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Un gol irregolare visto che c’era un fallo di mano incredibile. Poi abbiamo abbassato la testa e ci siamo riversati in avanti, abbiamo avuto 2-3 opportunità e su quella più grande non siamo riusciti a trovare il pareggio. Poi abbiamo preso il secondo gol che ci ha fatto male. Sicuramente il pubblico ci è sempre stato vicino, abbiamo cercato di pareggiare, abbiamo anche segnato un gol…ma ha girato per loro stasera“.

Se ci fossero stati dieci minuti in più avreste trovato il gol?
Nel calcio non si può dire. Il calcio è anche così: devi sfruttare le opportunità. Il secondo tempo è stato molto positivo per noi, siamo comunque una squadra molto giovane in fase di ricostruzione. Nessuno si aspettava questi risultati da noi e questo ci fa ben sperare per il futuro. Siamo dispiaciuti perché era venuta tanta gente a vederci, c’era un grande spettacolo sugli spalti e peccato che le condizioni qui non sono ottime. Ma siamo fieri di giocare per la nostra patria, sicuramente i giocatori della Svizzera di origini albanesi li vogliamo con noi perché ti fanno fare il salto di qualità, comunque complimenti a loro: spero che facciano un buon Mondiale“.

Stasera è volata un’aquila anche qui prima della partita, come fa Olympia all’Olimpico. Il tuo futuro alla Lazio, se ne parla tanto in questi giorni…
Sono solo troppe parole: io sono concentrato sulla Lazio. Ovviamente quando qualcuno ti fa delle domande sul futuro chiedendoti se ti piacerebbe tornare in un posto che hai nel cuore, come l’Olympique Marsiglia o cose del genere, io devo dire la verità e dire che ci penso sempre. Ma non significa che devo andare via: ho altri due anni di contratto con la Lazio ed il mio obiettivo è di arrivare fino alla fine. Dall’anno scorso vivo un momento straordinario con il pubblico, ma questo era così anche il primo anno. Sono fiero di portare questi colori e quest’aquila che rappresenta anche la nostra nazionale“.

Tra i tuoi connazionali, c’è qualcuno che consiglieresti alla Lazio?
Questo non è il mio lavoro (ride, ndr). Sicuramente i ragazzi che sono qui, pur non giocando in grandi società, hanno grandi qualità e io sono qui per aiutarli con la mia esperienza e creare spirito di gruppo. Ci sono tanti giovani ed oggi si è visto che abbiamo tanta qualità, tanti bravi giocatori ma devono crescere e sicuramente possono giocare in una grande società in futuro“.

Arianna Botticelli
(Twitter: AriannaML81)

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati