Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

ESCLUSIVA. DS LIVORNO: “PAULINHO richiesto dalla LAZIO? Parliamo del nulla”. L’Agente: “È pronto per il salto: segna e gioca per la squadra”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il procuratore Bagnoli conferma l’assenza di trattative ma aggiunge: “Certo se arrivasse un’offerta eclatante, le cose cambierebbero”…

Pubblicato

il

paulinho livorno

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Nonostante PEREA abbia dimostrato di essere un attaccante valido, la LAZIO sul mercato sta cercando una punta che possa dare il cambio a KLOSE e che possa essere la “spalla” del tedesco in alcune gara. Sono tanti i rumors di mercato e uno di questi è quello di Paulo Sérgio Betanin, meglio noto come PAULINHO. L’attaccante del LIVORNO, autore di 6 reti nel girone di andata della Serie A, ha tutte le caratteristiche ideali per poter assurgere sia al ruolo di vice, che di spalla dell’attaccante biancoceleste. L’italo-brasiliano è un giocatore completo che sta dimostrando, a suon di gol e buone prestazioni, di essere  pronto per una squadra che disputa anche l’Europa League. Per fare chiarezza e per capire se può essere imbastita una trattativa tra la LAZIO e il LIVORNO, LAZIONEWS.EU ha contattato in ESCLUSIVA il direttore sportivo del LIVORNO, STEFANO CAPOZUCCA che è stato chiarissimo: «Non c’è mai stata una richiesta della LAZIO, assolutamente nessuna informazione da parte della Lazio. Di cosa parliamo, del nulla? Se lo cediamo in caso di un offerta valida? Non posso rispondere a una domanda che non esiste. Io non parlo di quello che potrebbe succedere, posso parlare solo di cose che sono reali. E allora le ripeto: sono domande alle quali non posso rispondere. Se se se… con i se non arriviamo da nessuna parte, parliamo del nulla». Anche Andrea BAGNOLI, agente di PAULINHO, ha confermato l’assenza di una trattativa tra le due società.  Queste le parole del procuratore rilasciate IN ESCLUSIVA ai  microfoni di LAZIONEWS.EU.

La LAZIO è alla ricerca di un attaccate e si fa il nome di Paulinho. C’è stato qualche contatto con la dirigenza biancoceleste?
“Nessun contatto con la LAZIO. Ma è un discorso un po’ precoce al momento. Il Livorno, nonostante la classifica, a 10 giorni dall’apertura del mercato di certo non vuole privarsi del giocatore. Bisogna vedere se al termine del mercato variano i programmi di una società. Non credo che Paulinho possa essere venduto a un altro club, a meno che non ci sia un’offerta talmente eclatante che ad oggi non credo possa arrivare, né dalla Sampdoria, della quale si era parlato a giugno o della LAZIO della quale si parla oggi. Ma credo che nessuna squadra italiana possa permetterselo

La LAZIO è una soluzione gradita all’attaccante?
Lui può giocare in una squadra importante ma ha ancora margini di miglioramento”.

Crede che sia pronto per il salto da una squadra che lotta per la retrocessione a una che disputa l’Europa League?
“Si, anche perché è un giocatore che da 3 anni, anche se in serie cadetta, va con continuità in gol. È un giocatore che oltre al gol, lavora per la squadra, un centravanti moderno che tutti gli allenatori richiedono”

Se passasse alla LAZIO potrebbe correre il rischio di agire come vice-Klose. Si accontenterebbe anche di questo ruolo?
“Se la LAZIO dovesse investire dei soldi su di lui non so se faccia il vice-Klose. Credo che se una società di fascia medio-alta spende dei soldi per un calciatore non penso che vengano spesi per tenere il nuovo acquisto in panchina o in tribuna. Ovviamente poi tutto dipende anche dal calciatore che deve meritarsi sul campo una maglia da titolare. Ma sono convinto che Paulinho, per l’utilità che ha e per la sua duttilità, sia ideale per qualsiasi progetto tattico”.

Ci sono altre squadre che hanno richiesto il giocatore?
“Al momento ci sono più che altro dei sondaggi. È un giocatore che da due anni e mezzo è sulla bocca di tutti da quando ha fatto 40 gol in due campionati di Serie B e 40 gol in C. Poi è partito alla grande in Serie A segnando tanti gol anche se in una squadra che è ultima in classifica: credo sia un buon viatico. Ma oltre alla fase realizzativa, è un calciatore che piace perché è completo: può fare la prima punta, può giocargli alle spalle perché ha un’ottima tecnica ed è valido. Ha forza e stacco di testa seppur non sia fisicamente uno come Klose. È un calciatore che deve trovare chiaramente un club, una società che possa garantire ancora margini di miglioramento. Di questo se ne può parlare anche a giugno. Ma gli va data, come per tutti, la giusta fiducia, devono farlo sentire importante. Son convinto che se la LAZIO investirà su Paulinho non lo abbandonerà”.

Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati