ESCLUSIVA. Francesco IZZI:"La Lazio merita il terzo posto più di tutte le altre perchè non molla mai"

Pubblicato 
sabato, 11/02/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

ESCLUSIVA. Francesco IZZI:"La Lazio merita il terzo posto più di tutte le altre perchè non molla mai"

Il giornalista di La7 in esclusiva per lazionews.eu parla del futuro della Lazio

(gettya images)

 

Francesco IZZI giornalista di La7 parla in esclusiva con la redazione di Lazionews.eu. L'inviato della redazione sportiva guidata dal direttore Enrico Mentana ha commentato la gara vinta giovedì con il Cesena, ma anche gli obiettivi e il futuro della compagine di Edy Reja:

 

"E' stata emozionante la rimonta, ma la squadra si è fatta male un po' da sola. E'stata un'altra dimostrazione che per fare il salto di qulità definitivo forse a questa squadra manca ancora qualcosa. Però, come dice Reja, ha energie e risorse che non finiscono mai".

Cosa manca alla Lazio?

"Reja negli undici se la gioca con tutti, però con l'emergenza e la lunga serie di infortuni si è dovuto affidare a giocatori che si sono rivelati non all'altezza. Spesso, poi, ci mette troppo a carburare, non si uò andare sotto di due gol con il Cesena che è una matricola, specie in casa. E' stata comunque brava a reagire e a ribaltare la situazione. Purtroppo manca qualcosa dal punto di vista qualitativo e questo riporta ad un mercato deficitario. Manca anche una certa continuità: in una settimana ha battuto il Milan, poi ha perso a Genova e battuto in rimonta il Cesena. Continui alti e bassi dovuti anche alla continua emergenza per i mille roblemi fisici che hanno colpito la squadra di Reja".

Dove può arrivare la Lazio?

"La classifica si fa interessante anche perchè molto dipenderà oggi dalla partita tra Milan e Udinese, Se dovessero vincere i friulani la classifica si accorcerebbe ancora di più. L'Udinese resta unavversaria temibile, ma non è la sola. La concorrenza è spietata. Una cosa è certa: la Lazio merita il terzo posto più di tutte le altre. Non solo per quanto mostrato quest'anno, ma anche per la scorsa stagione, quando la Champions le è sfuggita per un nulla. La suqdra non molla mai e anche per questo la meriterebbe.  L'obiettivo terzo posto, se gli infortuni concedessero una tregua e con un po' di continuità in più, è assolutamente alla portata"

 

ANTONIOMARIA PIETOSO

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram