ESCLUSIVA LN. Ag. LOMBARDI: "CRISTIANO ha la grinta e la testardaggine giuste per diventare un campione"

Pubblicato 
venerdì, 18/10/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO-JUVENTUS. LOMBARDI

 

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU - Cristiano Lombardi è, senza dubbio, uno dei punti di forza dell'attacco dei Campioni d'Italia Primavera. Il giovane viterbese, che ha compiuto diciotto anni lo scorso 19 agosto, è titolare inamovibile nel tridente d'attacco di Mister Bollini, nel quale può ricoprire il ruolo di prima, seconda punta nonché ala. La punta biancoceleste è autore, nelle due ultime stagioni, di 11 reti in 30 presenze tra Lazio e Nazionale Under 19: un attaccante di sostanza, capace di segnare gol importantissimi, come quello che aveva riacceso le speranze biancocelesti di conquistare la Supercoppa Italiana.

LAZIONEWS.EU ha contattato in ESCLUSIVA il suo procuratore, Danilo Caravello

 

Sig.Caravello, Cristiano Lombardi si sta affermando in questa stagione nell'attacco di mister Bollini: già cinque presenze da titolare, un gol importante ma purtroppo ininfluente nella Supercoppa Italiana. Qual è il suo obiettivo per la stagione in corso?

Il suo obiettivo e sicuramente di giocare il più possibile, dare il massimo per la propria squadra per cercare di arrivare fino in fondo a tutti gli obiettivi cioè Coppa Italia, Campionato e Viareggio.

Lo scorso anno Cristiano ha giocato ben 20 partite tra regular season e final eight, ritagliandosi un grande spazio in un reparto che poteva contare anche su Keita. 8 le sue reti in una stagione coronata con lo Scudetto: che esperienza è stata?

E' stata sicuramente un'esperienza più che positiva coronata da una vittoria importante come quella dello Scudetto e dalle convocazioni in pianta ormai stabile sia dell'Under 18 che 19. Il miglior augurio che posso fargli e di poter ripetere se non addirittura migliorare gli obiettivi ed i risultati della scorsa stagione.

Un'annata da Oscar, chiusa con la grande soddisfazione della convocazione in Nazionale Under 19: 5 gare in azzurro e 3 reti. Un predestinato?

Sicuramente un ragazzo al quale madre natura ha dato qualità importanti che con il lavoro e la serietà Cristiano sta affinando e migliorando tutti i giorni fino a portarlo ad essere meritatamente un titolare anche in Nazionale.

Visti i problemi in attacco in prima squadra, pensa che Petkovic possa dargli qualche chance in questa lunga stagione tra Campionato, Europa League e Coppa Italia? 

Diciamo che questo è uno degli obiettivi per i quali Cristiano sta lavorando sodo, cioè di quello di potersi meritare le attenzioni del mister e dello staff di prima squadra, che si possono conquistare con il lavoro duro e le prestazioni giuste.

Tornando alla Primavera, al rientro dalla sosta, la Lazio affronterà prima il Livorno, poi il derby con la Roma: come si sta preparando alla sfida?

Cristiano si sta preparando come sua abitudine: con grande impegno e professionalità anche perché deve recuperare da un piccolo fastidio muscolare rimediato in Nazionale, che già gli ha fatto saltare le qualificazioni in Israele al prossimo Europeo di categoria.

Qual è la cosa che le piace più di Cristiano?

Sicuramente mi piace la sua testardaggine, la sua voglia di arrivare, la sua grinta e l'impegno massimo che mette ogni giorno in tutte le cose che fa, tutte situazioni e caratteristiche che, se gestite al meglio, possono farlo arrivare nel mondo del calcio.

Renato Boschetti

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram