Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA LN. Ag. Sabelli: “E’ pronto per il grande salto! Lazio? La concorrenza è agguerrita”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il procuratore cura anche gli interessi di Brocchi: “Un domani lo consiglierei a Lotito per la panchina”…

Pubblicato

il

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – All’improvviso si sono accesi i riflettori biancocelesti su Stefano Sabelli. La probabile partenza di Cavanda e Konko potrebbe liberare un posto sull’out difensivo destro. Il terzino in forze al Bari, cresciuto nelle giovanili della Roma, è reduce da tre ottime stagioni in terra pugliese, vissute da titolare nonostante la giovane età. Il classe ’93 è nel mirino di molti club di Serie A ed è pronto per il definitivo salto di qualità. Nelle sue corde rientra anche una buona duttilità e all’occorrenza potrebbe essere impiegato sulla fascia opposta, anch’essa in fase di costruzione. Per fare chiarezza sulla vicenda la redazione di Lazionews.eu ha raggiunto in esclusiva il suo agente, Davide Lippi. Il procuratore si occupa anche di due ex laziali, rimasti molto legati all’ambiente biancoceleste: Tommasso Berni e Cristian Brocchi. Queste le sue parole:

In queste ore si sta parlando dell’interesse della Lazio per Sabelli. La società di Lotito è tra le pretendenti? Potrebbe essere una destinazione possibile, nonostante le giovanili fatte con la Roma?
“Personalmente non mi ha chiamato nessuno, però questo possibile interesse non mi meraviglia. La Lazio è una grande squadra, il giocatore è assolutamente un professionista e non c’entra niente la Roma, come nessun altro tipo di squadra”.

Lo reputa pronto per la Serie A?
“Lo reputo assolutamente pronto. Non viene da una grande stagione con il Bari, ma da tre grandi annate. Nonostante la giovane età ha già fatto tre campionati di fila da titolare in Serie B. Penso che sia arrivato il momento giusto per fare il salto di qualità.

Qualche giorno fa si è parlato di Sampdoria, sono molti i club interessati?
“Non c’è solo la Sampdoria, sono tanti i club nella lista delle pretendenti. Ci sono diverse società interessate e se la Lazio è tra queste sarebbe sicuramente una piazza graditissima. Personalmente non sono stato cercato dai biancocelesti, ma probabilmente nel momento in cui dovesse andar via Cavanda hanno bisogno di un altro terzino”.

Berni, ex laziale rimasto attaccato ai colori. Rimarrà all’Inter?
“Tommaso ha rinnovato il contratto con l’Inter e rimarrà”.

Brocchi, altro ex biancoceleste rimasto legato alla città di Roma. Che ne sarà del suo futuro?
“Con grande piacere ho riscontrato più di un interesse nei suoi riguardi da squadre di Serie B e anche qualcuna di Serie A, sinceramente penso che rimanga un altro anno al Milan e che sia giusto che faccia un altro anno di esperienza. Brocchi è una persona stratosferica e sono sicuro che allenerà a grandi livelli. Non abbiamo fretta di fare il percorso inverso, come alcuni allenatori che bruciano le tappe. Cristian è molto intelligente e sa che deve fare esperienza. Fare un altro anno in Primavera al Milan gli farà più che bene.

Alla Lazio si è sempre trovato bene, magari un domani…
“Sicuramente lo consiglierei a Lotito come allenatore…”

 

Gian Marco Torre

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati