Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

ESCLUSIVA LN. Caldirola si guarda attorno: “A nessuno piace rimanere fuori, se arriveranno offerte le valuterò…”

ESCLUSIVA LAZIONEWS,EU – Il difensore del Werder Brema è stato penalizzato dal cambio di allenatore che lo ha trasformato da titolare fisso a seconda scelta…

Pubblicato

il

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Dopo gli addii di Novaretti e Ciani, in casa Lazio si lavora per rinforzare il reparto arretrato, anche in considerazione delle situazioni ‘in divenire’ che riguardano Cana e Radu. Uno degli obiettivi biancocelesti – accostato più volte nell’ultimo periodo anche a Palermo, Sampdoria e Verona – potrebbe essere l’ex Inter, Brescia e Cesena, Luca Caldirola, attualmente al Werder (contratto fino al giugno del 2017).
Lazionews.eu, in collaborazione con Calciomercato.it, ha intervistato in esclusiva il 24enne difensore centrale (all’occorrenza terzino sinistro) per far luce sul suo futuro. 
“Il mio impatto con il campionato tedesco è stato davvero buono, per alcuni versi inaspettato, dato che provenivo dalla serie B e mi sono visto proiettato in un campionato di grande livello come la Bundesliga – ha esordito Caldirola in esclusiva a Lazionews.euIn Germania mi sono trovato subito benissimo: ho giocato quasi tutte le partite (34 presenze, ndr), fornendo buone prestazioni. Poi, il secondo anno, c’è stato un cambio di allenatore con l’arrivo di Viktor Skripnik, dato che i risultati non stavano arrivando. Poi ovviamente il nuovo tecnico ha fatto le sue scelte e io non ho avuto più spazio. Il motivo? Sinceramente non lo so, sono passato dall’essere titolare al non giocare più (da gennaio Caldirola non è mai sceso in campo, ndr). Credo sia una scelta tecnica: in ogni squadra ci sono 25 giocatori, 11 giocano gli altri restano a disposizione. Se poi consideriamo, oltretutto, che con il nuovo tecnico abbiamo ottenuto grandi risultati, arrivando quasi a centrare la qualificazione in Europa League, diventa difficile non condividere le sue scelte”. 
“Sicuramente non mi fa piacere rimanere fuori, così come penso non faccia piacere a nessun altro giocatore. Sono giovane e ho bisogno di scendere in campo con una certa continuità. Appuntamenti col Werder per discutere della mia situazione, al momento non ne abbiamo. Stasera torno su in Germania perché domani inizieremo il ritiro. A quel punto vedremo. Comunque, se arriveranno delle offerte, le valuteremo con il mio agente insieme alla società. Preferenze per il futuro? Io sto bene in Germania, sono sincero, eventualmente non avrei preferenze o preclusioni verso nessun campionato in particolare, sono sempre aperto a tutto. Palermo, Sampdoria, Verona e Lazio? Sono sincero, non so nulla dell’interesse di queste squadre, sono tornato ieri dal viaggio di nozze. Diciamo che da domani incominceremo la stagione e vedremo se ci sarà qualche movimento”.
Federico Scarponi

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati