Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA LN . L’ag. di CRECCO: “Su Luca tante squadre anche di B, il prestito è l’ipotesi da percorrere”. Poi su BELLUSCI e DONATI…

Il duttile centrocampista classe ’95, reduce dall’esperienza in Bulgaria all’Europeo under 19, è il perno della Primavera di Inzaghi, ma il futuro immediato è lontano dalla Capitale…

Pubblicato

il

ESCLUSIVA LAZIONEWS- E’ iniziato da un po’ il tamtam del calciomercato, tra voci e indiscrezioni che si rincorrono frenetiche. Il reparto ‘preferito’ sul quale andare a operare, ormai si sa, è chiaramente la difesa. orfana di Biava e molto probabilmente Dias. In questo caso sono due le pedine accostate alla Lazio nelle ultime ore, vale a dire Giulio Donati, terzino del Bayer Leverkusen, e Giuseppe Bellusci, difensore del Catania neoretrocesso in B. Tutto questo senza dimenticare chiaramente il florido vivaio biancoceleste sul quale la società sembra decisa a puntare in maniera massiccia. Tra i ‘giovani di esperienza’ troviamo Luca Crecco, perno della Primavera di Simone Inzaghi che ha già esordito in Serie A, in grado di agire su tutta la fascia sinistra e anche come mezzala. Per fare chiarezza sul futuro di questi tre calciatori, Lazionews.eu ha contattato in esclusiva chi ne cura gli interessi, ovvero Silvio Pagliari.

Partiamo dal talento classe ’95 di casa. Luca è tornato da poco dalla Bulgaria, dove ha affrontato con l’Italia (che non ha superato la fase a gironi, ndr) del ct Pane gli Europei under 19 trovando anche il gol proprio contro i padroni di casa. Che esperienza è stata per lui?

“Senza dubbio importante, come per tutti i ragazzi della sua età, sono esperienza che maturano e sono fondamentali per il prosieguo della carriera; inoltre ha fatto anche un gran gol”.

Al termine della finale di Coppa Italia a Firenze, Crecco ha quasi mandato un messaggio a Reja, chiedendo più minutaggio in prima squadra. Quali sono le prospettive del ragazzo? All’orizzonte ci può essere un prestito?

“Quella del prestito mi sembra l’ipotesi da percorrere. Se c’è la possibilità di andare a maturare in qualche campionato importante con giocatori più grandi dove i tre punti siano davvero preziosi. E’ un percorso che hanno fatto in tanti ed è giusto che lo faccia anche Luca”.

In questo senso avete già ricevuto delle offerte, dei sondaggi?

“Si diverse squadre, ma poi vediamo, decideremo con il ds Tare qual è la soluzione migliore per lui”. 

Uno dei nomi che sono stati fatti ultimamente in ottica Lazio è quello di Bellusci. Cosa può dire a proposito, ci sono stati dei contatti?

“Ci sono diverse squadre su di lui, ma con la Lazio non abbiamo mai parlato. Adesso vedremo le varie situazioni che si prospetteranno, ma non ci sono stati contatti con la dirigenza biancoceleste”.

Su Donati?

“Non c’è stata alcuna telefonata con la Lazio”.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati