Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA LN. L’agente di SECK punta sul ragazzo: “E’ equilibrato, ha saputo aspettare. Per lui immagino una bella carriera”

Nunzio Marchione, che gestisce il ragazzo insieme all’agente spagnolo Aitor Urdiain: “I suoi sforzi sono stati ripagati, nel suo ruolo ce ne sono pochi. Complimenti a tutti i ragazzi per la Coppa…”

Pubblicato

il

Pubblicato in data 11/o4

ESCLUSIVA LAZIONEWS- Nella Primavera che va c’è una sfilza di talenti che è pronta a emergere nel calcio dei ‘grandi’ già a partire dalla prossima stagione, mentre un’altra serie di ragazzi, più giovani, costituisce le fondamenta della Primavera che verrà tra un anno. Tra questi c’è Mustafa SECK, terzino sinistro classe ’96 arrivato ad agosto dal Barcellona. Dunque, con Keita e Tounkara, va a completare il tris biancoceleste arrivato dalla Catalonia, con una Lazio particolarmente vigile negli ultimi due anni sulla cantera blaugrana.  L’esterno di origini senegalesi, 18 anni compiuti il 23 febbraio, prima di esordire il 18 gennaio contro la Juve Stabia, è stato costretto a superare molti ostacoli, dalle visite mediche ripetute ai problemi relativi al tesseramento, con i documenti e l’ autorizzazione della Fifa che tardavano ad arrivare. Il ragazzo però ha tenuto duro, ha lavorato in silenzio, ha saputo aspettare e ora gli sforzi sono ripagati: 12 presenze collezionate (3 da titolare, tra cui i due match recenti contro la Fiorentina) e un gol messo a segno contro il Crotone. Lazionews.eu ha contattato in esclusiva Nunzio Marchione, che gestisce il ‘nuovo Abidal’ (così viene soprannominato a causa delle somiglianze tecniche con l’ex terzino francese del Barça) insieme all’agente spagnolo Aitor Urdiain.

E’ un bel momento per il ragazzo, Inzaghi ne ha parlato in maniera soddisfatta qualche giorno fa e nelle ultime partite ha dimostrato di puntarci molto da titolare. Come vive questo periodo di crescita?

“Bene, Musta è un ragazzo equilibrato, maturo per l’età che ha, ha saputo aspettare il suo momento con calma ed è stato ripagato giocando una finale da titolare e vincendo il suo primo titolo in Italia.”

Insieme alle prestazioni è arrivato il primo gol con la maglia biancoceleste, poi il primo trofeo. Tutto questo è arrivato dopo un periodo di ambientamento e di lontananza forzata dal campo (per i problemi relativi al suo tesseramento, ndr). 

“Non è stato facile, ma nemmeno difficile perchè era preparato. Ha sfruttato quei mesi per imparare la lingua.”

Con il passaggio in prima squadra o la fine del percorso in Primavera di alcuni ragazzi, Musta potrebbe diventare titolare l’anno prossimo in questa squadra.

“Queste sono cose che deciderà il corpo tecnico, ma visto che i terzini sinistri di valore sono pochi e conoscendo i suoi mezzi, immagino una bella carriera per lui.”

Passando a un discorso tecnico, ci sono altri ruoli che il ragazzo può ricoprire oltre a quello di terzino sinistro?

“Si, può giocare anche a centrocampo, come è stato schierato da Inzaghi o da centrale sinistro come gli capitava spesso al Barcellona. In chiusura vorrei fare i complimenti a tutti i ragazzi per la conquista della Coppa Italia; complimenti che si estendono al mister Inzaghi e anche a Bollini.

Pubblicato il giorno 11 aprile alle ore 13:35

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati