Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA LN. ORSI: “E’ il momento di Saha. Terzo posto? Se riesce a fare un filotto di vittorie…”(VIDEO)

Per l’ex portiere della Lazio, il Fenerbahce è alla portata mentre a Torino servirà la vera Lazio per vincere…

Pubblicato

il

Orsi 00

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Dopo la parentesi di Europa League, con annessi sorteggi, la Lazio si rituffa in campionato dove farà visita al Torino di Giampiero Ventura, una gara fondamentale per l’obiettivo terzo posto. Lazionews.eu ha cercato di fare il punto della situazione contattando in esclusiva l’ex portiere e vice allenatore della Lazio, Fernando Orsi.

Un commento alla designazione del Fenerbahce.
A questo punto sono tutte gare difficili. Penso sia una gara molto difficile ma il Fenerbahce è una squadra alla portata, superabile anche se quando arrivi a questo punto della competizioni non ci sono gare facili.

Come si spiega l’exploit di Kozak in Europa e le sue difficoltà in campionato
E’ un giocatore che deve completare il suo processo di crescita. In campionato ha meno possibilità mentre in Europa League sente più la responsabilità e quindi, complice anche le buone prestazione della Lazio che in Europa si esprime meglio, il ragazzo riesce a trovare una sua condizione importante.

Domani contro il Torino, che garà sarà e la Lazio sarà capace di ottenere i tre punti?
E’ alla portata della Lazio. E’ importante che non ci siano contraccolpi della partita di giovedì. Di solito dopo le gare in Europa, la formazione biancoceleste la domenica non fa grandi prestazione. La Lazio  se gioca da Lazio può vincere.

Il mercato ha portato Saha come alternativa in attacco ma non è stato ancora utilizzato. Alla luce di quanto accaduto un anno fa, dove i numerosi infortuni hanno impedito alla Lazio di lottare fino alla fine per un posto Champions, quest’anno si poteva fare di più in sede di mercato?
Si può sempre fare di più ma comprare tanto per comprare è inutile farlo. Credo che sia il momento di Saha, da qui a due-tre giornato penso che sia un giocatore che debba essere messo in campo e sono sicuro che Petkovic lo possa fare. Vedremo le qualità del ragazzo che per il curriculum è un giocatore molto importante. Quindi se fisicamente sta bene può essere un buona alternativa.

In percentuale quante possibilità per la Lazio di raggiungere un posto Champions?
Sono tutte racchiuse in tre-quattro punti quindi le possibilità diminuiscono per la presenza di tante squadre. Ma se riesce a fare un filotto di tre-quattro partite vincente, sono convinto che abbia il 30/40% di possiibità di raggiungere un piazzamento valido per l’accesso al Champions League.

Giuseppe Opromolla

ASCOLTA L’AUDIO QUI SOTTO

Giuseppe Opromolla

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati