Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA LN. ORSI: “LAZIO, vietato sbagliare da qui alla fine. MARCHETTI è intoccabile”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU Le parole dell’ex portiere biancoceleste che analizza la gara di domenica e dà un giudizio sulla stagione della Lazio e sui portieri…

Pubblicato

il

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – «Livorno – Lazio sarà una partita difficile, dove entrambe le squadre vorranno vincere per forza, una per la salvezza e l’altra per l’Europa». Inizia così l’intervista esclusiva a Fernando Orsi, ex portiere della Lazio che ha anche allenato il Livorno per due stagioni. L’ex portiere ora è anche commentatore sportivo radiofonico e televisivo ed ha analizzato, alla redazione di Lazionews.eu, la partita che i biancocelesti dovranno affrontare domenica alle 15:00: «Sarà una gara delicata anche dal punto di vista ambientale, le due tifoserie non sono per niente amiche. Sarà una partita all’ultima spiaggia per entrambe».

La stagione dei biancocelesti è stata caratterizzata da alti e bassi, qual è il tuo giudizio? «La stagione non è delle migliori, ci sono stati molti problemi di varia natura, ora anche la contestazione, e il mio giudizio non è per nulla positivo».

Nonostante tutto però, la Lazio fa bene a credere ancora all’Europa League? «Penso di sì, la classifica dice questo. Per me ci deve credere, anche se ci sono molte altre squadre che lottano per lo stesso obiettivo. Però la squadra deve stare molta attenta, deve fare minimo tre vittorie ed un pareggio; da qui alla fine non può più perdere nemmeno una partita».

Prima hai accennato la contestazione, cosa ne pensi di questa protesta messa in piedi dai tifosi? «Non lo so, ognuno fa ciò che crede. E’ difficile dare un giudizio ed ora è ancora più difficile tornare indietro. Dovrebbe prevalere il buonsenso, ci si dovrebbe sedere ad un tavolo per discutere ma è difficile che ciò accada».

Tu che sei stato un grande portiere cosa ne pensi del ballottaggio tra Marchetti e Berisha? Chi si merita il posto da titolare? «Non c’è neanche da dirlo, è come paragonare Simeone con Mourinho, l’uno sta dimostrando di essere un buon allenatore ma l’altro ha una grande carriera alle spalle. Marchetti ha esperienza mentre Berisha sta facendo bene ma deve ancora crescere».

Hai detto che quella tra Lazio e Livorno sarà una gara difficile ma secondo te, chi vincerà? «Speriamo che vinca la Lazio, ha più qualità. Il Livorno non l’ho visto bene e i biancocelesti devono vincere per forza, anche se queste ultime quattro partite saranno tutte molto difficili».

Laura Cirilli

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati