ESCLUSIVA LN. Ricci, Ag. EDER: "So che piace alla Lazio, ma..."

Pubblicato 
martedì, 30/06/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU - Tante luci e poche ombre nella stagione scorsa per Eder. L'attaccante italo-brasiliano è stato tra i protagonisti indiscussi dell'ottimo campionato della Sampdoria di Mihajlovic. Dopo l'addio del tecnico e di un altro elemento carismatico come Samuel Eto'o, 'radiomercato' parla anche della possibilità che proprio il 28enne di Lauro Müller, possa lasciare Genova magari per sbarcare alla Lazio, uno tra i club che segue da più tempo lo segue.

"Il contratto con la Sampdoria è ancora lungo (scadenza giugno 2017, ndr) ma è normale che, specie in periodo di mercato, si parli tanto di Eder". Queste le parole con cui ha esordito in esclusiva a Lazionews.eu, Emanuele Ricci, rappresentante della "Latin Futebol Consult" e agente del giocatore.
"La sua è stata una stagione importante - ha proseguito Ricci - peccato soltanto per l'infortunio che lo ha costretto a restare fuori nella parte finale. Qualche offerta (una particolare importante dal Qatar, ndr) è arrivata, ma sia il club doriano che il mio assistito l'hanno declinata. Molti club, non soltanto italiani, sono interessati: finora nulla si è però concretizzato, anche in virtù delle alte richieste da parte della società di Ferrero. La Lazio? So che piace ai biancocelesti, ma almeno con noi, nessuno dalla dirigenza dei capitolini si è ancora fatto vivo".

Il prossimo anno, non ci sarà più Sinisa Mihajlovic sulla panchina dei liguri. Il cambio di guida tecnica non sembra, tuttavia, costituire un problema per Eder: "Il cambio di allenatore non muterà la situazione - ha spiegato Ricci in esclusiva a Lazionews.eu - con Mihajlovic, il ragazzo ha sicuramente fatto un ulteriore salto di qualità. Ma ha carattere, carisma da vendere e, ovunque è andato, a prescindere da chi sedesse in panchina, si è saputo imporre. Per la Sampdoria è ormai quasi una bandiera. Quello doriano è già un club molto importante: Eder si trova benissimo a Genova e valuterà l'ipotesi di cambiare maglia, soltanto di fronte alla possibilità di andare in una squadra di livello superiore".

Con il terzo posto in campionato e la possibilità di giocare la prossima Champions League superando i preliminari, la Lazio potrebbe avere tutti i requisiti per convincere il giocatore a sbarcare nella Capitale. Se son rose...

C.M.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram