Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA LN. Schmidt, tecnico Mainz: “La differenza l’ha fatta la preparazione. Oggi tutti allo stadio solo per vedere Miro”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Al termine del match vinto dai suoi contro la squadra di Pioli il mister svizzero ci ha detto la sua…

Pubblicato

il

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Quarta sconfitta consecutiva per i biancocelesti, dieci gol subiti in totale nel giro di una decina di giorni. Altri tre gol presi stavolta in terra tedesca contro un Mainz che è già avanti nella preparazione, dal momento che la stagione in Germania inizia molto prima rispetto all’Italia. Consueto bagno di folla invece per Miro Klose, che ogni qualvolta torna nella sua patria (anche se adottiva) è sempre preso d’assalto dai tifosi. Di Miro e non solo ha parlato l’allenatore del Mainz, Martin Schmidt, intervistato in esclusiva da Lazionews.eu. “Io penso che Klose sia un grande giocatore, un grande attaccante. Per 35 minuti non lo abbiamo visto, poi in tre minuti ha mostrato tutta la sua esperienza e la sua qualità che sta proprio in questo. Poi ne è testimone il fatto che tutti allo stadio sono venuti per veder giocare proprio lui. Ho parlato anche con Lulic, è svizzero come me, veniamo dal sud della Svizzera a pochi chilometri da Domodossola”. Poi sulla partita e su quello che si è visto in campo il tecnico ha le idee ben chiare: “La Lazio era un po’ stanca per la preparazione e credo sia stata proprio questa la differenza che abbiamo visto oggi col Mainz. Rispetto a noi aveva una settimana in meno di preparazione, visti anche gli impegni che abbiamo (la stagione in Germania inizia già questo sabato con la Supercoppa, ndr). Per i biancocelesti è stato questo il problema, il carico di lavoro. Noi abbiamo giocato qualche giorno fa col Monaco e abbiamo perso 5-1, noi eravamo molto stanchi e invece loro molto veloci anche perché avevano il preliminare di Europa League. Quest’oggi invece è stato il contrario, noi eravamo più veloci e la Lazio molto più stanca”. 

da Magonza
Daniele Gargiulo 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati