Restiamo in contatto

NOTIZIE

Fabio LIVERANI a LAZIONEWS.EU: «Candreva avrà delle difficoltà, ma si superano con personalità e qualità»

L’ex centrocampista biancoceleste interviene in ESCLUSIVA ai microfoni di LAZIONEWS.EU

Pubblicato

il

Fabio LIVERANI a LAZIONEWS.EU: «Candreva avrà delle difficoltà, ma si superano con personalità e qualità»

L’ex centrocampista biancoceleste interviene in ESCLUSIVA ai microfoni di LAZIONEWS.EU

(getty images)

Con la maglia della Lazio ha vissuto cinque stagioni da protagonista; ora ha iniziato una nuova avventura come allenatore degli Allievi del Genoa, dopo aver vestito anche la casacca della Fiorentina e del Palermo. Questo è Fabio Liverani, che è stato intervistato in esclusiva dalla redazione di Lazionews nella settimana che porta i biancocelesti alla sfida di Campionato proprio contro i rosanero. Come detto, l’ex centrocampista della Lazio ha deciso di svestire i panni del calciatore per cominciare una nuova esperienza come tecnico dei giovani del Grifone, come è nata questa idea e come sta procedendo il suo percorso? «Mi hanno fatto la proposta più importante dandomi subito una squadra anche se era durante l’anno e ho accettato con entusiasmo. I ragazzi mi danno un buon aiuto, mi trovo bene. Il sogno è di allenare in Serie A un giorno»

Passando al Campionato e all’impegno della squadra di Reja, come vede Liverani le due compagini che si affronteranno al Barbera? «La Lazio sta facendo un buon campionato e lotterà fino alla fine per un posto in Champions. La partita di domani toglierà qualcosa sotto il profilo fisico e il Palermo in casa è una squadra abbastanza temibile e sarà difficile da affrontare. Per la Lazio è un momento difficile viste le assenze, sarà una sfida complicata»

Quando Fabio Liverani è arrivato nella Capitale non è stato accolto benissimo a causa della sua fede giallorossa. La stessa sorte tocca ora ad Antonio Candreva, neo acquisto biancoceleste: «Avrà delle difficoltà, questo è fuori discussione, ma questo credo che lo sapesse dal primo giorno che ha deciso di accettare. Io lo sapevo e l’ho vissuta con serenità, ho preso i fischi quando c’era da prenderli e poi piano piano ho cercato di dimostrare sul campo e poi il tempo mi ha dato ragione. Per me è stata la più grande vittoria conquistare i tifosi, essere capitano. Ma è normale che ci vuole la voglia, la personalità, la testardaggine e la qualità per riuscire a diventare un giocatore importante in una società importante» E senza dubbio è diventato un giocatore importante Liverani per quella Lazio, tanto che con la maglia biancoceleste è arrivato ad alzare un trofeo. «Il ricordo più bello? La vittoria della Coppa Italia in trasferta a Torino»

Questa è una Lazio diversa, per certi versi più forte, ma dove può arrivare questa squadra? «La Lazio ha costruito una buona squadra, ha dato continuità al gruppo cercando di mettere nuovi innesti come Klose che è un campione. Lotterà per la Champions» 

Linda Borgioni

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati