Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

Il mercato della Lazio si costruisce sulle partenze: offerte per GONZALEZ e PEREIRINHA, mentre ONAZI…

LAZIONEWS- La dirigenza capitolina punta a 4-5 acquisti di livello, ma senza soldi non si va da nessuna parte. Ecco che intervengono le cessioni ‘minori’…

Pubblicato

il

INDISCREZIONE LAZIONEWS- Il campionato ha visto da poche ore il suo epilogo, il calciomercato non conosce inizio, nè fine. In questi giorni le trattative in casa Lazio sono in fermento, si parla di difensori, di giovani e di calciatori di provata esperienza nel calcio italiano. Sul taccuino di Lotito e Tare ci sono Astori, De Vrij e Indi oltre al jolly Isla. L’obiettivo è quello di allestire una rosa molto competitiva, con 4-5 acquisti di livello che possano accrescere sensibilmente il tasso tecnico della squadra. La logica però impone un ragionamento lapalissiano: per acquistare calciatori importanti occorrono soldi. E in mancanza di grossi introiti, di premi derivanti da un buon campionato e dall’Europa nel prossimo anno, eccoli arrivare dal mercato in uscita. Ma le partenze cosiddette eccellenti (Marchetti e Lulic in primis) potrebbero non bastare. A sostegno delle casse biancocelesti potrebbero intervenire altre cessioni meno ‘rumorose’.

SIRENE ESTERE- Con l’attacco ormai a posto con le conferme di Candreva, Keita, Klose e gli innesti di Djordjevic e Tounkara, i reparti da sistemare e ritoccare sono quelli del centrocampo e della difesa. Partendo dalla mediana, suonano dall’estero le sirene del mercato e giungono sino alle orecchie di Alvaro GONZALEZ. Il centrocampista uruguaiano, che con Reja ha ritrovato condizione e titolarità dopo che Petkovic lo aveva relegato al dimenticatoio, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, ha mercato in Germania e proprio dalla nazione teutonica sono arrivate delle offerte per il club capitolino. Con il rientro di Cataldi e il salto di Minala (Ledesma e Biglia, manco a dirlo, confermatissimi) si deciderà di puntare sulla linea verde e a farne le spese potrebbe essere proprio l’ex Nacional Montevideo, il motorino in scadenza nel 2017. Chi invece resterà all’ombra del Colosseo è Eddy ONAZI, per il quale la dirigenza laziale rimane per ora sorda ai sondaggi da parte dei top club della Premier. Passando alla retroguardia, chi può fare le valigie è il portoghese Bruno PEREIRINHA, esterno di difesa o all’occorrenza di centrocampo, utilizzato con il contagocce fino a qualche partita fa. Con l’infortunio di Konko e l’emergenza in difesa che ha imperversato nella squadra di Reja l‘ex Sporting Lisbona ha trovato spazio e la risposta è stata più che positiva, dimostrando di poter essere molto utile. Tuttavia la permanenza alla Lazio non è da ritenersi scontata: per il laterale classe ’88 c’è un’offerta dall’estero che sfiora i 3 milioni di euro. La società biancoceleste potrebbe realizzare una discreta plusvalenza (il lusitano era arrivato a gennaio 2013 a parametro zero), oltre a risparmiare sul suo ingaggio che si attesta sui 600 mila euro (in scadenza 2016). L’ingaggio del ‘Tata‘ Gonzalez invece dice 1,1 milioni stagionali e da queste due operazioni in uscita può arrivare il cash che consente di completare qualche operazione in entrata. Il mercato della Lazio si costruisce sulle partenze.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati