LAZIO-ASTORI: si stringe la morsa, il CAGLIARI cede

Pubblicato 
lunedì, 21/07/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INDISCREZIONE LAZIONEWS.EU - "Su ASTORI c'è solo la LAZIO", la verità rivelata oggi da Francesco MARROCCU. "In questo momento il Cagliari ha dato apertura alle volontà del ragazzo - ha aggiunto il ds dei sardi - e ho cominciato a fare qualche chiacchierata con il direttore sportivo della Lazio TARE, è l’unica trattativa che stiamo portando avanti”. Parole chiare, quasi cristalline: dopo le molte chiacchiere, la trattativa per portare in biancoceleste il centrale lombardo inizia ad assumere contorni più definiti. La LAZIO è l'unica squadra che si sta muovendo in maniera concreta sul giocatore - ma questa non è una novità, come già anticipato dalla nostra redazione - e le parole di MARROCCU non hanno fatto altro che distruggere il facile assioma ALLEGRI-ASTORI che è stato costruito negli ultimi giorni: "Conoscendo la rosa di mancini a disposizione dei bianconeri - spiega il dirigente rossoblu - posso pensare che in questo momento non siano così vicini a noi”. 

FUMATA BIANCA VICINA - La LAZIO, dopo aver trovato l'accordo contrattuale con ASTORI, in questi giorni sta lavorando alacremente per trovare l'intesa anche col CAGLIARI e giungere quindi alla fatidica fumata bianca: stando a quanto raccolto da Lazionews.eu, la trattativa - che sta andando avanti da un po', in controtendenza con le dichiarazioni del direttore sportivo isolano - è giunta a maturazione, con la massima fiducia della società biancoceleste circa l'imminente chiusura dell'operazione. Ogni giorno che passa, è un giorno favorevole alla LAZIO che ha ormai "sfiancato" il club sardo nonostante qualche piccolo dettaglio da limare, come l'inserimento delle famose contropartite da inserire nella trattativa per colmare la distanza di circa due milioni di euro che intercorre tra domanda e offerta. Nei giorni precedenti il club capitolino ha proposto NOVARETTI, seccamente bocciato da ZEMAN che non lo considera idoneo al suo credo tattico. Eppure la strada è ormai tracciata e il solco scavato è di quelli che conduce verso la fumata bianca: appena 20 chilometri dividono Sappada da Auronzo, una distanza che ASTORI potrebbe percorrere entro giovedì, quando LOTITO e GIULINI si rivedranno in Lega per la stretta di mano finale.

LE ALTRE PISTE - Oltre al centrale mancino, la LAZIO segue da tempo Stefan DE VRIJ: il ds TARE aveva tentato il blitz a giugno per cercare di portare a Roma il centrale olandese prima dell'inizio dei Mondiali. La storia è nota ed è stata ribadita anche ieri dal dt del FEYENOORD: la prima offerta biancoceleste di 5,5 è stata rispedita al mittente. Il contratto del ragazzo scadrà nel 2015 e la dirigenza orange ha preso atto della sua volontà di tentare una nuova esperienza all'estero: la LAZIO è pronta per tornare a trattare, aspetta un segnale da Rotterdam forte dell'accordo col giocatore ma non ha fretta di chiudere. In conclusione, per quanto riguarda tutti gli altri nomi accostati al club biancoceleste, PALETTA non è mai stato preso in considerazione così come l'uruguaiano GASTON SILVA, appena approdato al TORINO, che l'agente Fifa D'Ippolito aveva provato a proporre.

Gargiulo-Pagliaro

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram