Restiamo in contatto

NOTIZIE

ESCLUSIVA – Nessun accordo LAZIO-PETKOVIC. Avv. GENTILE: “No comment, un comunicato chiarirà tutto”

Il tecnico bosniaco ieri ha risposto alla società ribadendo la propria posizione. La presenza di REJA lunedì sera contro l’INTER è in dubbio. Domani nuovo incontro…

Pubblicato

il

petkovic lotito tare

AGGIORNAMENTO ORE 19.10 – La situazione, quindi, rimane in bilico dopo l’incontro di oggi tra PETKOVIC e i legali della società biancoceleste. Non è chiaro cosa possa accadere, quel che è certo è che Mister PETKOVIC non molla di un centimetro. Per capire cosa potrebbe accadere dopo questo incontro odierno, LAZIONEWS.EU ha contatto in esclusiva l’avv. Gian Michele Gentile, legale della LAZIO: «Non rilasciamo nessuna dichiarazione al momento. Poi arriverà un comunicato ufficiale quando arriverà il momento che chiarirà tutto». La diatriba PETKOVIC-LAZIO si complica e questo punto, a soli 3 giorni dal fischio d’inizio di LAZIO-INTER, non è certo che REJA possa sedersi sulla panchina biancoceleste lunedì sera per la sfida contro l’INTER. Domani nuovo incontro, si spera possa essere decisivo.

Carmine Errico
TWITTER:@carimineerrico

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – Come riporta ilmessaggero.it è terminato con un nulla di fatto l’incontro tra le due parti. Ora tutto dipenderà da come si comporterà la Lazio in sede civile, dopo l”addebito disciplinare che il club contesta a Petkovic in merito alla sua firma del contratto, in vigore dal primo luglio, per allenare la nazionale della Svizzera. Sky sottolinea che  le parti non hanno raggiunto l’intesa: allenatore e staff tecnico rivendicano 900mila euro lordi ancora da percepire. In caso di rottura totale (le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore), la Lazio procederà per vie legali, chiedendo il licenziamento per giusta causa.

AGGIORNAMENTO ORE 18.27Si è concluso dopo circa tre ore l’incontro che vedeva, presso Villa San Sebastiano a Roma, di fronte Vladimir Petkovic e la Lazio. Il tecnico bosniaco è uscito dalla villa dove ha sede la residenza del presidente, Claudio Lotito, a bordo della sua vettura accompagnato dal suo avvocato, Paco D’Onofrio, senza rilasciare dichiarazioni. A seguirlo, a bordo di un’altra auto, il suo vice, Antonio Manicone e il preparatore atletico Paolo Rongoni. L’incontro, avvenuto senza la presenza di Lotito, aveva come oggetto la contestazione che la Lazio muove a Petkovic per aver firmato per la Nazionale Svizzera da luglio prossimo senza avvertire la società.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 –  È in corso da ormai oltre un’ora l’incontro tra Vladimir PETKOVIC e i dirigenti della LAZIO. Con il patron Claudio Lotito fuori Roma, a rappresentare il club biancoceleste ci sono il segretario generale Armando Calveri, il consigliere Marco Moschini e l’avvocato Gian Michele Gentile. Petkovic, invece, è accompagnato a Villa San Sebastiano dal legale Paco D’Onofrio. E’ presente inoltre il vice allenatore Antonio Manicone. Nel confronto si sta discutendo dell’addebito disciplinare che il club contesta a Petkovic in merito alla sua firma del contratto, in vigore dal primo luglio, per allenare la nazionale della Svizzera. Le parti stanno valutando una soluzione comune a una querelle che dura ormai dal 23 dicembre, giorno dell’annuncio della federazione elvetica.

AGGIORNAMENTO ORE 13.15In forte dubbio la presenza di LOTITO per l’incontro con PETKOVIC. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla Redazione di Radio Manà Sport, il presidente della LAZIO potrebbe non esser presente nell’incontro fissato per le 15:30 di oggi pomeriggio a Villa San Sebastiano con il tecnico bosniaco. Infatti, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, LOTITO si troverebbe ancora nella residenza di Cortina. A rappresentare la società biancoceleste quindi dovrebbero esserci l’Avvocato GENTILE ed il consigliere MOSCHINI, che di fronte si troveranno, oltre all’allenatore stesso, il legale del tecnico bosniaco l’Avvocato D’ONOFRIO. 

3 GENNAIO

—–

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 – Domani sarà una giornata importante per quanto riguarda la vicenda PETKOVIC: stando a quanto riporta TMW, il presidente LOTITO ha fissato un colloquio con il bosniaco e il suo legale a Formello alle ore 15.30, quando la squadra sarà in campo per l’amichevole di allenamento. Un faccia a faccia che potrà chiudere la vicenda una volta per tutte oppure sancire la definitiva rottura…

NOTIZIE SS LAZIO – La replica è arrivata, con puntualità svizzera verrebbe da dire. Come sottolinea gazzetta.it, Vladimir PETKOVIC ha inviato nel primo pomeriggio alla LAZIO la replica scritta alla lettera di contestazione di LOTITO del 28 dicembre scorso. Come lui anche i due collaboratori del tecnico, anche loro sospesi: il vice Antonio MANICONE e il preparatore atletico Paolo RONGONI. Un documento nel quale il bosniaco ha ribadito il messaggio lanciato ieri dal suo legale attraverso un comunicato ufficiale (CLICCA QUI PER LEGGERLO): “Ho firmato con la nazionale svizzera il 23 dicembre, senza violare alcun regolamento. E ho subito informato la società”. Una risposta che costringe la società biancoceleste ad una sola mossa: il licenziamento, passo imprescindibile per il tesseramento di REJA per il quale occorrerà poi l’ok del settore tecnico. Senza l’esonero di PETKOVIC, il tecnico friulano rischia di non potersi sedere in panchina lunedì sera contro l’INTER e lasciare spazio al vice BOLLINI. “Si tratterebbe comunque di una soluzione provvisoria – spiega l’avvocato della Lazio Gian Michele Gentile a lalaziosiamonoi – ma ci porremo il problema più avanti. Per ora restiamo in attesa di queste controdeduzioni”.

Pubblicata il 2 gennaio 2014

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati